Non serve comprare spugne e strofinacci: quello che ti occorre per avere sempre il bagno perfettamente pulito si conta sulle dita di una mano

Se vuoi avere il bagno sempre pulito senza doverti mettere a strofinare e dare olio di gomito, un modo c’è. Anzi, molti di più.

Lo sappiamo tutti che il bagno è una delle zone della casa più soggetta a sporcizia, soprattutto perché qualunque cosa vi si faccia, coinvolge dell’acqua. Dunque è possibile che lavandosi i denti, il lavandino si macchi con il dentifricio, o la doccia rimanga sporca di shampoo dopo aver lavato i capelli.

tenere pulito il bagno senza strofinacci
Tenere il bagno pulito senza strofinare tutti i giorni è possibile – Abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente l’ideale sarebbe pulirlo ogni volta che si fa qualunque cosa, dal semplice lavaggio delle mani a operazioni più complesse come una doccia completa di shampoo e balsamo. Però, soprattutto per chi lavora tutto il giorno fuori casa, non è possibile mettersi ogni giorno a lavare il bagno per togliere le macchie di sporco che si creano ad ogni utilizzo.

Ma un modo per tenere il bagno il più possibile pulito esiste, e a sorpresa è una maniera che non richiede in alcun modo stracci e detersivi. Anzi se vogliamo potremmo definirlo un modo “preventivo” di tenere il bagno pulito ed estremamente ordinato, oltre che elegante e gradevole alla vista.

Complementi d’arredo per tenere il bagno pulito

Potrebbe sembrare un controsenso, ma in realtà l’utilizzo di alcuni complementi d’arredo nel bagno può essere un modo valido per tenere la stanza più pulita. Ne è un esempio pratico l’angoliera a ventosa da inserire nella doccia, dove poggiare shampoo, balsamo, bagnoschiuma e spugna. Invece di lasciare i flaconi sul piatto doccia, infatti, posarli sull’angoliera farà in modo che non cadano residui a terra e quindi il piatto doccia resterà più pulito.

tenere il bagno pulito con gli accessori
Gli accessori giusti aiutano a tenere il bagno più pulito – Abruzzo.cityrumors.it

Per tenere a portata di mano salviette e carta igienica, gli esperti di ordine e pulizia consigliano di acquistare dei porta salviette che arredano per evitare di lasciare in giro rotoli e pezzettini di carta. In questo modo l’ambiente risulterà più ordinato e si andrà ad annidare molta meno polvere, richiedendo così molta meno manutenzione. Anche i porta spazzolini da parete, sempre a ventosa per evitare di bucare le piastrelle del muro, sono utili per non sporcare il lavabo con i residui di sapone e acqua.

E per evitare di tenere in disordine i cassetti e gli scomparti dei mobiletti del bagno, gli organizer per trucchi di plexiglass sono tra gli accessori più gettonati. Facilmente reperibili nei negozi di casalinghi, costano veramente pochi euro e sono la soluzione ideale per tenere in ordine makeup e accessori per capelli senza che si crei troppo disordine.

Impostazioni privacy