Sicurezza in casa, il gadget per sorvegliare diventa design: su Amazon a meno di 50 euro

Dimenticate i complicati impianti domotici per la videosorveglianza della casa: arriva un nuovo device facilissimo da installare.

La tecnologia diventa sempre più facile da usare e fruibile per tutti. Se in passato era necessario un tecnico specializzato per installare un impianto videocitofonico, o delle prese intelligenti, o anche solo una telecamera per controllare casa da remoto, oggi è quasi tutto così semplice da usare che addirittura ci troviamo spesso di fronte a dispositivi auto installanti.

Su Amazon le fotocamere di sorveglianza nel portalampade
Si trovano su Amazon i nuovi sistemi di videosorveglianza casalinghi – Abruzzo.cityrumors.it

La vita di oggi ci porta sempre più spesso a passare molte ore fuori casa, come del resto avveniva anche in passato, ma va detto che quello che è cambiato notevolmente è l’esigenza di controllare quanto accade in casa durante la nostra assenza. Lasciare per una giornata i nostri animali domestici, o solamente essere tranquilli che non si verifichino guasti durante la nostra assenza.

Fino al controllo, banalmente, della sicurezza della nostra casa: poter stare tranquilli che nessun malintenzionato provi a entrare, o addirittura ci riesca, in casa mentre non ci siamo. Insomma, la domotica e la tecnologia ci stanno aiutando sempre di più anche in tema di sicurezza. E ultimamente, coniugando anche un certo design.

Lampadine e telecamere di videosorveglianza: il design incontra la tecnologia

Parlando di domotica e videosorveglianza, ovviamente le fotocamere sono i primi dispositivi che vengono in mente. E se, come già detto, in passato era piuttosto complicato installare un impianto di questo genere, oggi è facile come attaccare una lampadina al lampadario.

Video sorveglianza offerta Amazon
Offerte super convenienti su Amazon per le nuove fotocamere di sorveglianza – Abruzzo.cityrumors.it

Anzi, si tratta proprio semplicemente di attaccare al portalampade una lampadina che, invece di fare luce, è una videocamera di sorveglianza che può essere messa in funzione da remoto. Insomma, la praticità incontra il design con questi nuovi device che hanno attacchi mutuati dalle lampadine “normali” da avvitare ai portalampade che abbiamo in casa.

In alcuni casi, queste telecamere sono dotate anche di rilevatore video, audio, memoria per conservare le registrazioni, e connessione wifi. Molti di questi dispositivi sono anche in grado di essere manovrati da remoto e soprattutto hanno dei rilevatori di movimento, e quindi si muovono e si mettono in funzione quando rilevano un movimento in casa.

Alcune di queste videocamere sono anche in grado di ottenere ottime riprese in notturna grazie a una risoluzione altissima ed alla presenza di un altoparlante per comunicare sia in entrata che in uscita. Queste videocamere si possono trovare anche su Amazon a prezzi molto bassi, ed alcuni modelli sono adatti anche agli impianti di videosorveglianza esterni. Le offerte più vantaggiose vanno dai 20 euro della fotocamera Asmy ai 22 euro di Deals, fino alla panoramica Nicoone E27 a soli 23 euro.

Impostazioni privacy