Non riuscivo mai a tenere in ordine la zona sotto il lavello, per fortuna ho chiesto consiglio a mia sorella: mi ha svelato il suo trucco

Sono in tanti a cercare un metodo per riuscire a tenere in ordine la zona sotto il lavello della cucina. Non tutti sanno che c’è un trucco semplice ed efficace.

Le case di ogni persona hanno dei cosiddetti “punti neri” che, se non vengono controllati periodicamente, con il passare del tempo finiscono per creare un autentico caos in cui si immagazzinano tante cose buttate lì. Uno di questi è senza dubbio il mobiletto sotto il lavello della cucina, dove a volte vengono conservati prodotti che non si usano mai o di rado.

lavello e segno ok con la mano
Non riuscivo mai a tenere in ordine la zona sotto il lavello, per fortuna ho chiesto consiglio a mia sorella: mi ha svelato il suo trucco – abruzzo.cityrumors.it

L’area che si trova appena sotto il lavello, infatti, tende a diventare un posto in cui si concentra il disordine. La maggior parte delle persone appoggia in quel posto i prodotti per la pulizia, ma anche le spugne o i sacchetti della spesa. Basta solo un po’ di organizzazione per sfruttare al massimo questo spazio ed evitare che sia solo un punto deposito senza funzione. Tuttavia, la bella notizia è che ci sono dei consigli per tenere in ordine il sottolavello e non avere più problemi di cose confuse e messe lì a casaccio.

I consigli per tenere in ordine la zona sotto il lavello: questi trucchi risolvono il problema

Quando ci si accorge di avere il sottolavello, la prima azione da compiere è rimuovere tutto dal mobiletto. L’ordine deve partire da una base ben pulita. L’ideale è usare una scopa o una aspirapolvere così da togliere tutta la polvere incamerata nel tempo e poi pulire tutta la zona per bene con dell’acqua calda e sapone.

oggetti sotto il lavello
I consigli per tenere in ordine la zona sotto il lavello: questi trucchi risolvono il problema – abruzzo.cityrumors.it

È poi importante ricordarsi di tenere sotto il lavello solo gli oggetti di uso frequente in cucina e durante le pulizie di casa. Quindi gli altri oggetti possono trovare posto in un altro luogo che non sia il mobiletto. Per ottimizzare lo spazio, l’ideale è cercare dei contenitori impermeabili e trasparenti che abbiano una forma quadrata o rettangolare. Per identificare gli oggetti si possono aggiungere le etichette, così da non rimuovere tutto quando si devono usare.

Per poter riporre le spugne o i sacchetti di plastica della spesa l’ideale è aggiungere dei ganci o tasche alla porta, così da non buttarli dentro al mobile alla rinfusa. Coloro che hanno invece il problema di ottimizzare i piccoli oggetti come spugne o detersivi, la soluzione potrebbe essere anche quella di acquistare dei vassoi girevoli. Chi ha bambini o animali in casa si deve assicurare che gli oggetti siano lontani dalla loro portata per evitare pericoli.

Gestione cookie