Tante persone hanno difficoltà a dormire a causa della presenza del partner: il metodo scandinavo risolve il problema.
Dormire con il partner non è sempre una bella esperienza: in tanti infatti lamentano il fatto che dormire nel letto con l’altra persona renda il sonno problematico. Risvegli notturni improvvisi possono influenzare la produttività del giorno dopo, causare nervosismo e stress.
Inoltre, chi non riesce a dormire a causa del partner potrebbe anche soffrire la sua presenza e questo ovviamente potrebbe avere ripercussioni sul rapporto di coppia. Ma non c’è bisogno di litigare o divorziare: la soluzione se non riesci a dormire a causa del partner è il metodo scandinavo.
Prova il metodo scandinavo se non riesci a dormire a causa del partner
La Scandinavia è la regione nordeuropea composta da Norvegia, Svezia e Danimarca, spesso considerata una delle più felici della Terra. A buon diritto dato che gli scandinavi cercano sempre il modo per vivere una vita serena e tranquilla, libera dai problemi.
Sono proprio loro che hanno trovato la soluzione ad un problema di tante coppie: non riuscire a dormire a causa del partner. Il metodo si basa sul fatto che invece di condividere le coperte, i due partner ne abbiano una ciascuna.
In questo modo si ridurranno le possibilità di disturbi mentre si dorme e si migliorerà la regolazione della temperatura durante la notte per un sonno di qualità. Anche in molti alberghi, infatti, vengono messe a disposizione degli ospiti più coperte in modo che non debbano essere condivise con il partner.
Infatti molte volte uno dei due disturba l’altro, “rubando” la coperta, oppure c’è chi preferisce stare più coperto mentre l’altra persona ha invece caldo. Dunque non c’è bisogno di divorziare, litigare o dormire in stanze o letti separati. Usare due coperte, permetterà di regolare autonomamente la propria temperatura corporea decidendo come e quanto coprirsi. C
Ciò ovviamente garantirà una migliore qualità del sonno e avrà effetti positivi sulla relazione di coppia. I due partner potranno muoversi liberamente senza disturbare l’altro avendo la biancheria da letto separata. È ideale optare per il metodo scandinavo quando uno dei due è più incline a svegliarsi di notte per andare in bagno oppure quando si hanno orari diversi.
Il metodo scandinavo ha anche dei contro: ovviamente riduce l’intimità fra partner perché si viene a perdere il senso di vicinanza e sicurezza e ciò potrebbe creare una barriera nella coppia. Il metodo non curerà problemi come il russare, la sindrome delle gambe senza riposo o l’apnea notturna.
Inoltre, bisognerà acquistare più biancheria da letto quindi affrontare una spesa maggiore. In ogni caso dormire bene e senza risvegli notturni non ha prezzo e vale la pena provare questo metodo se non riesci a dormire a causa del partner.