5 trucchi per fare il cambio di stagione senza fatica né stress: così diventa tutto più facile e indolore! Sistema infallibile.
È di nuovo tempo di fare il cambio di stagione! Dopo la fine dell’estate, le temperature si stanno ormai abbassando in tutta Italia e di conseguenza è giunta l’ora di mettere via costumi ed altri capi leggeri per fare spazio nel guardaroba a maglioncini e felpe.
Bisogna, però, ammettere che si tratta senza dubbi di un’attività alquanto stressante e faticosa. Se, infatti, non si svolge nella maniera giusta può diventare un vero problema!
Ma vedrai, grazie a questi 5 efficacissimi trucchi il cambio di stagione sarà un gioco da ragazzi! Ti basterà solo un’ora per sbrigare tutte le faccende e tornare ad occuparti di cose molto più piacevoli.
Cambio di stagione senza stress né fatica. 5 trucchi infallibili
Inutile tergiversare: sei pronto per il cambio di stagione? Quest’anno sarà tutto più facile se deciderai di seguire i nostri consigli e di mettere in pratica i nostri trucchetti infallibili. In questo modo in una sola ora finirai di fare tutto e potrai finalmente dedicarti ad altro.
Per fare il cambio dei vestiti nell’armadio in previsione dell’arrivo dell’autunno devi assolutamente adottare questi semplici, ma efficaci accorgimenti:
- svuota tutto l’armadio: inutile spostare i vestiti da una parte all’altra creando disordine e scompiglio. Meglio tiare fuori tutto, sistemare i capi che si sono spiegati e sgualciti e poi rimettere sui ripiani più alti i vestiti estivi e su quelli più bassi i vestiti che utilizzerai durante i prossimi mesi;
- pulisci cassetti e guardaroba: prima di rimettere via tutti i vestiti dai una passata alle superfici di armadi e cassetti con una soluzione a base di acqua e aceto bianco. Se vuoi, riponi anche qua e là dei sacchetti di sale grosso aromatizzato con i tuoi oli essenziali preferiti, in modo da prevenire la formazione di umidità e cattivi odori;
- usa i contenitori: per mantenere l’armadio più ordinato puoi ricorrere all’utilizzo di scatoloni e sacchetti per il sottovuoto. Al loro interno andrai a metterci ciò che non userai fino al prossimo cambio di stagione, così si manterrà tutto bello pulito e perfettamente piegato;
- elimina il superfluo: non farti prendere dalla tentazione di tenere quei vestiti che forse in un lontano futuro potrebbero tornare di moda o potrebbero andarti ancora bene. Elimina il superfluo e fai spazio. Se non si tratta di capi del tutto rotti o consumati puoi venderli a qualche mercatino dell’usato o online;
- riutilizza alcuni capi in modo creativo: un’altra alternativa per liberarsi dei vestiti inutilizzati è quella di riciclarli in modo creativo e dare loro nuova vita. Per esempio, puoi trasformali in tovagliette, stracci per fare la polvere, pochette, borsellini e quant’altro. Basta solo un pizzico di fantasia ed il risultato è garantito!