Non lavare mai le padelle antiaderenti così: non elimini lo sporco e le rovini tantissimo

Padelle, tutti gli errori da non commettere non solo in fase di lavaggio: così garantirai lunga vita a questi strumenti molti utili in cucina.

Le padelle antiaderenti sono utilissime in casa ci permettono di cuocere in modo perfetto qualsiasi cibo. Ad ogni modo, però, nonostante vengano pulite con attenzione, il tempo potrebbe rovinarle. I cibi, infatti, tendono ad attaccarsi sul fondo e contribuiscono a danneggiare la superficie.

padelle antiaderenti come lavarle
Non lavare mai le padelle antiaderenti così: non elimini lo sporco e le rovini tantissimo-Abruzzo.cityrumors.it

Se non si interviene, dunque, si potrebbe perdere l’effetto antiaderente. Per evitare tutto ciò è possibile seguire alcuni consigli e adesso vi spieghiamo come fare. Nulla di così complicato, anzi! In men che non si dica vi ritroverete padelle come nuove. Siete curiosi di sapere come fare? Ve lo diciamo subito a voi non resterà che seguire tutti i passaggi.

Padelle antiaderenti come averle come nuove?

Le padelle antiaderenti rispetto a quelle di acciaio e ghisa sono molto delicate, per questa ragione, è doveroso prestare maggiormente attenzione ed evitare alcuni errori di cui oggi vi parleremo. Gli strumenti da cucina, non va dimenticato, meritano tutti la giusta cura e, soprattutto, la pulizia non dovrebbe mai mancare, il motivo è semplice: entrano in contatto con i nostri alimenti.

Padelle antiaderenti attenzione al dettaglio
Padelle antiaderenti, i consigli per non rovinarle (Abruzzo.cityrumors.it)

Un pessimo lavaggio potrebbe comportare dei rischi per la nostra salute, non resta, dunque, che partire e capire tutti i passaggi da seguire e soprattutto quali sono gli errori da non commettere.

Le pentole antiaderenti come vanno pulite correttamente? Questa domanda se la pongono in tantissimi. Se cercate una soluzione per porre fine ad ogni dubbio, vi diciamo che siete nel posto giusto. Una postilla è d’obbligo prima di iniziare: se questi strumenti non vengono puliti o utilizzati correttamente si correrebbe il rischio di doverli gettare dopo poco tempo.

Per evitare che tutto ciò avvenga, vediamo cosa fare e gli errori da non commettere. La prima cosa da evitare è sicuramente quella di utilizzare coltelli e forchette, queste possono rigare inevitabilmente la superficie. Optiamo per utensili in legno, che vanno puliti nel modo corretto, o per quelli in silicone.

Quanti di voi sanno che il calore eccessivo potrebbe rovinare le padelle antiaderenti? Il consiglio è quello di farlo a temperatura media. D’altra parte, però, anche l’acqua fredda potrebbe rovinare le superfici, lo shock termico potrebbe addirittura deformare la padella. Non dimentichiamo poi che non andrebbero mai lasciate vuote sul fuoco, l’effetto antiaderente potrebbe rovinarlo. Vi suggeriamo di aggiungere olio o in alternativa burro prima di cominciare.

Per il lavaggio scegliamo, invece, prodotti non aggressivi e utilizziamo spugne non abrasive. A fine lavaggio posizioniamole nei posti giusti per separarle utilizziamo carta assorbente. Questi tutti i consigli da seguire per non rovinare nulla.

Gestione cookie