Prendersi cura della propria pelle è importante. Ecco i trattamenti da fare assolutamente dopo le vacanze estive!
Una delle abitudini più importanti da adottare quanto prima è avere una propria beauty routine. La pelle, che sia del viso o del corpo, va trattata in determinati modi in base alla tipologia ma anche a seconda del clima esterno. Durante l’inverno la pelle potrebbe seccarsi di più a causa del freddo, mentre durante l’estate potrebbe subire diversi cambiamenti come eccesso di sebo, maggiore disidratazione e così via.
I raggi del sole sono dannosi per la pelle, motivo per cui è importantissimo evitare di esporsi al sole durante le ore più calde e applicare sempre, anche in città, una protezione solare con SPF in base al tipo di pelle. Le vacanze estive sono ormai giunte al termine, quindi è arrivato il momento di effettuare alcuni trattamenti che ti faranno tornare “come nuova”. Ecco cosa devi fare.
I trattamenti da fare sulla pelle dopo le vacanze estive
Durante l’estate è importante prendersi cura del proprio corpo con prodotti specifici, non devono però mai mancare i trattamenti post vacanze.
La prima cosa da fare è idratare quanto più possibile. Anche se hai da sempre sofferto di pelle grassa, specialmente durante l’estate a causa del sudore, potresti aver bisogno di idratare comunque sia il viso che il corpo. Quindi rimedia una crema di qualità che sia sì nutriente ma allo stesso tempo anche lenitiva. Privilegia ingredienti come aloe vera e camomilla.
Specialmente sulle gambe e sulle braccia potresti aver bisogno di applicare molta più crema, sono zone del corpo che solitamente esposte al sole tendono a seccarsi molto facilmente. Quindi applica la crema mattina e sera in quantità abbastanza notevoli.
Un altro step che non deve assolutamente mancare, da fare almeno 1 volta a settimana, è l’esfoliazione. Applica uno scrub su gambe e braccia, poi scegline uno ad hoc per il viso. Se hai la pelle grassa a tendenza acneica evita di usare uno scrub troppo granuloso, in quanto potresti rischiare di irritare ancora di più il viso.
Sul viso dovrai applicare per almeno due volte a settimana un patch sulla zona del contorno occhi. Accompagna il tutto con l’utilizzo di un siero ad azione antiossidante, i raggi solari sono dannosi per la pelle proprio perché potrebbero anche causare un invecchiamento precoce. Per questo motivo l’utilizzo della protezione solare è fondamentale anche in città, non solo al mare.
Con queste accortezze, se seguite con costanza, vedrai che la tua pelle tornerà ad essere morbida, giovane e in salute!