Con una sola pastiglia fai splendere tutta la doccia: non spendi 1 euro e la brillantezza è assicurato

Basterà usare una sola pastiglia per la lavastoviglie e la doccia tornerà a splendere: pochi minuti e sarà esattamente come nuova.

Quando si tratta di faccende domestiche, sappiamo tutti benissimo quanto sia un compito tedioso e piuttosto impegnativo. Passare ore intere a dover pulire ogni angolo di casa, di certo non è tra ciò che più ci piace fare. Tuttavia, non possiamo di certo esimerci, soprattutto se la famiglia è numerosa e lo sporco si forma alla velocità della luce.

la pastiglia lavastoviglie per pulire la doccia funziona?
Con una sola pastiglia fai splendere tutta la doccia: non spendi 1 euro e la brillantezza è assicurato-Abruzzo.cityrumors.it

Proprio per questo, piuttosto che trascurare completamente la pulizia di casa, è importante adottare qualche piccolo trucchetto che ci permette di risparmiare tempo e fatica. Per fare un esempio, il bagno è uno degli ambienti che più necessità di una pulizia profonda ogni giorni e soprattutto in ogni sua parte. Immaginiamo il box doccia, che, nonostante ore ed ore passate ad eliminare ogni macchia di calcare, questo risulta essere sempre sporco, opaco e pieno di aloni che non vanno mai via. Non sarebbe un sogno poterlo pulire in pochissimi minuti?

La doccia tornerà a splendere in pochi istanti: basterà una sola pastiglia per lavastoviglie

Essendo uno degli ambienti maggiormente frequentati in casa e in cui ci si dedica alla propria igiene personale, il bagno dovrà essere tenuto sempre ben pulito e privo di ogni traccia di sporco. E, per quanto possa sembrare una cosa semplice, spesso ci sono delle insidie che rendono tutto più complicato. Il calcare, ad esempio, è il maggior nemico da debellare nel bagno e soprattutto nella doccia.

pasticca lavastoviglie addio al calcare doccia
Con una pastiglia per la lavastoviglie la doccia torna a splendere -Abruzzo.cityrumors.it

Fortunatamente, a differenza di quello che si possa pensare, esiste un trucchetto semplicissimo, che permetterò di ottenere una doccia splendente in pochi minuti e senza nemmeno troppa fatica. Basterà semplicemente procurarsi una pasticca per la lavastoviglie e il gioco è fatto.

Avere in casa un acqua particolarmente calcarea non è di certo tra le più belle esperienze. Infatti, la sua presenza sarà ben visibile da tutte quelle tracce che lascia durante il suo passaggio. Eliminarle non è particolarmente semplice, tuttavia, si possono adottare alcuni rimedi per rendere le cose più semplici. Esattamente come il trucco di oggi, che sarà perfetto per rimuovere il calcare dalla doccia con una sola pasticca per lavastoviglie.

Si dovrà prendere una spugna, come quelle che si usano per lavare i piatti, fare un foro al centro (grande quanto la pasticca) e inserire la pastiglia all’interno. A questo punto non resta che inumidire la spugna e passarla nella doccia. L’azione combinata della pasticca e dell’acqua andranno non solo ad eliminare tutto lo sporco, ma anche a rimuovere tutte le macchie di calcare.

Gestione cookie