I piatti da lavare a Natale sono troppi? Lo sai che c’è un piccolo trucco che potrai utilizzare per cercare di risparmiare tempo ed anche fatica? Ecco come fare.
Il Natale è un momento magico, da passare con tutta la tua famiglia: i bambini aspettano con ansia per aprire i pacchi portati da Babbo Natale, mentre per i più grandi è un modo per trascorrere queste giornate con la propria famiglia. L’atmosfera che si creerà sarà davvero magica, anche se forse non sarà così per tutti. C’è solo un problema, se si può chiamare così, in questa giornata, ovvero quello di lavare i piatti dopo il pranzo di Natale.
Se quest’anno hai deciso di ospitare tutti i tuoi parenti nella tua casa, non avere paura. In questo articolo tratteremo questo argomento, ossia come fare a lavare le stoviglie in poco tempo e, perché no, anche senza fatica. Sicuramente una grande mano te la darà la lavastoviglie, ma come ben saprai non si può lavare tutto con questo elettrodomestico. Quindi per non farti stare tutto il pomeriggio a sistemare le tue stoviglie, ecco un modo per farti risparmiare tempo e fatica.
Piatti da pulire il giorno di Natale? Ecco come potrai fare
Trascorrere del tempo con la tua famiglia in questo giorno è davvero entusiasmante e sinceramente non vedi l’ora che succeda. Ma hai paura di dover trascorrere tutto il pomeriggio in cucina a lavare i piatti, bicchieri, posate…insomma le stoviglie in generale.
Non ti preoccupare c’è un modo molto semplice che vi permetterà di essere molto più veloci nel farlo. Quello che dovrai imparare a fare è organizzarti. Non è niente di complicato, te lo assicuro, anzi se inizi a prendere questa abitudine, non dovrai più passare tutto il tuo tempo a pulire i piatti!
Dovrai solo cercare di ottimizzare i tempi. In che senso? Se stai aspettando ad esempio che la lasagna sia pronta, dovrai solo iniziare a pulire le stoviglie che hai utilizzato per preparare i vari condimenti. Oltre a questo, però, ti consigliamo di utilizzare anche la carta alluminio che userai per coprire i fornelli della tua cucina.
In questo modo, dopo aver finito di cucinare, basterà solo levarla e gettarla poi nella pattumiera, senza dover pulire a fondo nulla! E se per sbaglio macchiassi qualcosa, in fase di cottura è normale, dovresti avere a portata di mano un panno umido con il quale potrai pulire molto più velocemente.
Questi sono dei consigli sempre validi alla fine, per non dover passare tutti i giorni a pulire le tue stoviglie. E tu come ti sei organizzata nel giorno di Natale?