Vuoi preparare una deliziosa torta di mele ma con un twist che la renderà davvero speciale? La puoi fare con pochissime mosse!
Non c’è niente di più classico e irresistibile della torta di mele. Un dolce che fa parte dell’infanzia di tutti noi: chi non ha mai desiderato tornare ad assaggiare una fetta di torta che facevano le nostre mamme e nonne, calda, avvolgente, piena di buonissime mele. I buoni sapori genuini di una volta! Ma si può ricreare tutto questa bella atmosfera anche nella vostra cucina moderna e anche se state magari cercando un modo originale di riproporre questa classica ricetta.
Sostituire l’iconica ricetta della nonna con una versione originale e diversa, infatti, non significa affatto farle perdere la bontà e la golosità, anzi! Potete fare felici i vostri amici golosi che invitate a cena e oppure potete concedervi una colazione, una merenda, un fine pasto delizioso e un po’ alternativo. Ecco come prepararla con poche e semplici mosse: non tornerete più a quella classica.
Gli ingredienti di questa ricetta sono semplici e facilmente reperibili, dunque il dolce è davvero alla portata di tutti.. Avremo dunque, oltre alle mele, assolute protagoniste, anche latte, burro e l’immancabile cannella, che dà un gusto eccezionale a questo dolce davvero senza tempo. Vedrete che risultato!
Innanzitutto occupatevi delle mele. Sbucciatele, tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola con del succo di limone. Nel frattempo in una tazza capiente mettete metà dello zucchero con la cannella. Mescolate e amalgamate per bene.
Cospargete le mele con il composto di zucchero e cannella finché non saranno completamente coperte. Lasciate in frigorifero per almeno trenta minuti. Nel frattempo scaldate il forno a 180 gradi, mentre preparate il resto degli ingredienti In una ciotola mettete insieme uova, farina, burro e lievito. Impastate fino a formare un panetto morbido e malleabile.
Unite i cubetti di mela all’impasto e versate il tutto in uno stampo per dolci. Infornate per 35 minuti e servite ancora caldo. Se volete una versione vegana della torta, vi basterà usare la margarina al posto del burro ed evitare le uova. L’impasto sarà leggermente meno morbido e più friabile, ma il risultato sarà comunque delizioso.