Nessuno pulisce mai questi 2 punti della casa: da quando ho scoperto questo, lo faccio tutti i giorni

Pulizie di casa, in molti dimenticano di disinfettare questi 2 punti: è un grave errore, sono ricchi di germi e batteri.

C’è chi lo fa quotidianamente e chi dedica un giorno alla settimana a questa attività. Quel che è certo è che non si può fare a meno di occuparsi delle pulizie di casa. Vivere in un ambiente sempre fresco e igienizzato è importante sia dal punto di vista estetico che per la nostra salute, ma non tutti si ricordano di pulire ogni dettaglio. Pavimenti, mobili o piastrelle rappresentano le superfici lavate più frequentemente ma esistono dei punti della casa che vengono spesso trascurati.

Pulizie di casa, l'errore da non commettere
Pulire casa correttamente: non dimenticare questi punti (Abruzzo.cityrumors.it)

Grave errore, poiché si tratta di veri e propri ricettacoli di germi e batteri poiché sono molto spesso a contatto con le nostre mani. Si tratta di zone della casa che tutti hanno sempre davanti agli occhi ma che raramente puliscono. Se anche tu hai questa (cattiva) abitudine, ecco perché dovresti rimediare.

Non tralasciare questi due punti quando fai le pulizie: sono tra i più sporchi della casa

Fare le pulizie che non regolarità è la regola numero uno per evitare che lo sporco si accumuli e diventi difficile da rimuovere. Spesso, però, la vita frenetica e il poco tempo a disposizione ci impediscono di dedicarci alla pulizia di ogni angolo della casa, costringendoci a tralasciare alcuni punti. Purtroppo, però, capita di trascurare dei punti che sono in realtà sporchissimi e che andrebbero igienizzati più volte alla settimana. Uno di questo è rappresentato dalle maniglie delle porte.

Pulizie di casa, non dimenticare le maniglie delle porte
Non solo le maniglie: ecco i punti che devi sempre pulire in casa (Abruzzo.cityrumors.it)

Si tratta di oggetti che tocchiamo praticamente ogni giorno e non sempre con le mani pulite o igienizzate. Per questo motivo, sulle maniglie si annidano germi e batteri in continuazione, oltre che macchie e impronte delle dita.

È opportuno, pertanto, disinfettare questa parte della tua casa almeno una volta alla settimana, soprattutto per quanto riguarda le porte del bagno e della cucina. Il consiglio è evitare detergenti aggressivi e servirsi di sapone neutro e panno in microfibra, ma non è finita qui.

Tra i punti della casa ‘dimenticati’ durante le pulizie ci sono anche gli interruttori. Anche in questo caso parliamo di pulsanti che sono continuamente a contatto con le nostre dita, spesso sporche. Che si tratti di interruttori in plastica o in metallo, è sufficiente utilizzare un panno in microfibra e del sapone di Marsiglia per ottenere una pulizia efficace.

Gestione cookie