Ancora colpi di scena nella puntata di Uomini e Donne andata in onda lunedì 14 ottobre, il gesto inaspettato di Valerio spiazza tutti.
Gemma Galgani aveva deciso di dargli un’altra possibilità nonostante quanto era accaduto nell’ultima puntata, ma adesso è stato – inaspettatamente – Valerio a fare un passo indietro. Nella puntata di Uomini e Donne del 14 ottobre abbiamo visto il cavaliere prendere un’inaspettata decisione nei confronti della dama, dopo aver spiegato cosa aveva deciso è scoppiato il caos e si è scagliato contro Gianni Sperti.
Nessuno si sarebbe immaginato che da un momento all’altro la situazione potesse precipitare in questo modo in studio e invece, davanti agli occhi increduli di Gemma, è venuto fuori un aspetto di Valerio che nessuno conosceva ed è emerso anche un retroscena che lo lega a una persona che è stata molto importante per Gemma.
Valerio contro Gianni Sperti a Uomini e Donne, cosa è successo
La puntata di Uomini e Donne del 14 ottobre si è aperta con un confronto tra Gemma e Valerio. Prima è stato mostrato l’incontro tra la dama e il cavaliere subito dopo la puntata precedente, in cui Valerio ha spiegato il suo comportamento e Gemma gli ha espresso le sue perplessità, dicendogli di esserci rimasta male per quanto era accaduto. La dama ha poi spiegato che c’è rimasta molto male per quanto era accaduto.
Dama e cavaliere poi hanno cenato assieme, ma Gemma ha detto che è stato un incontro breve e pesante in cui dovevano comunque superare quanto si erano detti e il suo brutto gesto dello schiaffo. Poi Valerio – a sorpresa – ha detto che quella notte quando si sono salutati ha pensato molto e dopo ha detto di voler interrompere la conoscenza con Gemma perché non è convinto di una donna che si comporta come lei: “Non sono più convinto di voler conoscere Gemma, dopo il suo gesto non la vedo più come prima, non è una donna di classe. Una donna di classe non si permette di schiaffeggiare un uomo, io sono un uomo elegante e non gli ho detto nulla“.
Parole, quelle di Valerio, che hanno lasciato di stucco Gemma. Era stata lei a volergli dare un’altra possibilità dopo la vicenda del video con un’altra donna e alla fine è stato lui a voler chiudere con lei, un risvolto che nessuno si sarebbe immaginato. Sulla vicenda è intervenuto Marcello, accusando il cavaliere di essere poco elegante, soprattutto dopo quello che aveva fatto lui. Valerio ha chiarito che non avrebbe dormito per il gesto di Gemma e avrebbe capito di voler chiudere con la dama. Gemma gli ha ribadito che lo schiaffo è stato una conseguenza di tutte le cose brutte che lui le aveva detto.
Maria De Filippi gli ha chiesto se fosse sicuro che era stata la notte a portargli consiglio o la mattina, spiegando che secondo la redazione lui la mattina seguente aveva detto che l’uscita era stata tranquilla e spiegava cosa si erano detti durante l’uscita, aggiungendo che poi avevano fatto pace e dicendo che poi aveva compreso che voleva continuare a conoscerla. La conduttrice gli ha fatto notare il controsenso, perché quelle parole le aveva dette di mattina quindi non sarebbe stata la notte a portargli consiglio. Quando anche Ida gli ha fatto notare che avrebbe dovuto chiedere scusa a Gemma, ha detto che non avrebbe nulla di cui scusarsi.
Valerio, dopo essere stato attaccato da Gianni, che gli aveva detto di smetterla di girare la frittata, si è scagliato contro l’opinionista, urlando e attaccandolo a sua volta: “Tu non sei nessuno, stai zitto, non devi parlare“. E’ poi venuto fuori che il cavaliere faceva le serate con Giorgio Manetti – Gianni ha spiegato che l’aveva appena saputo – altro aspetto che la direbbe lunga sulla sua sincerità, visti i precedenti della dama con il gabbiano. In pochi minuti si è scatenato il caos in studio, la situazione è precipitata sotto gli occhi increduli di tutti. Gemma riguardo questa conoscenza anche è rimasta incredula, perché lui non le avrebbe mai detto nulla: “Sei un pagliaccio“.
Per concludere è intervenuta Maria De Filippi che ha fatto notare al cavaliere come quel gesto di cui tanto parla di Gemma – ovvero lo schiaffo – non sarebbe stata una cosa così grave come la sta facendo passare, dicendo che erano tutti davanti e poi lui sarebbe rientrato varie volte in studio per chiederle “perdono”. Ancora una volta la conduttrice ha fatto notare i vari contro sensi del cavaliere.
Alla fine Valerio ha lasciato lo studio, Gianni gli ha detto: “Addio”. Poi la conduttrice ha invitato Gemma a ballare una samba per sfogarsi un po’, dicendole anche di non fare un dramma dell’accaduto e di andare avanti.