Mocio zeppo di batteri: solo con questo metodo puoi averlo sempre pulito ed igienizzato

Sei sicuro che il tuo mocio sia sempre pulito e igienizzato? Solo se usi questo metodo lo sarà certamente.

Il mocio è un ausilio in casa di cui ormai non possiamo più fare a meno; da quando è stato introdotto sul mercato, sono stati abbandonati gli stracci con cui si lavavano i pavimenti per adottare le strisce di cotone del mocio. Molto più pratiche e soprattutto, la particolarità è che arrivano dappertutto; nessun angolo rimarrà sporco in casa con questo speciale attrezzo. In commercio ce ne sono di vario tipo, tutti molto efficaci.

Ecco il metodo per avere il mocio sempre igienizzato
Sei sicuro che il tuo mocio sia pulito e igienizzato?-abruzzo.cityrumors.it

Il mocio ci permette di pulire ogni anfratto della casa, con le sue strisce di cotone arriva dappertutto. Quando lo usiamo possiamo poi sciacquarlo e strizzarlo con l’apposito utensile fissato sul secchio, lo abbiamo sempre a portata di mano, nel ripostiglio o in un angolo nascosto in cucina, per poterlo utilizzare all’occorrenza. Dopo averlo usato solitamente lo laviamo con un po’ di sapone, ma siamo sicuri che questo sia il giusto metodo? Siamo sicuri che sia pulito e igienizzato?

Ecco un metodo che ci darà la certezza che il mocio sia sempre igienizzato e pulito.

In effetti il mocio andrebbe pulito dopo ogni uso per evitare la proliferazione di batteri e germi; se diamo solo una sciacquata non si risolverà il problema. I germi potrebbero propagarsi sulle superfici, ecco la procedura che andrebbe eseguita per pulire il mocio ogni volta che lo abbiamo usato. Per prima cosa sciacquiamolo e strizziamolo, usando sempre i guanti, cominciamo con eliminare i residui di sporco rimasti attaccati alle strisce; è importante fare l’operazione prima che si asciughino così sarà tutto più veloce.

Igienizziamo il nostro mocio dopo ogni uso.
Usa questo sitema per igienizzare dopo l’uso il mocio-abruzzo.cityrumors.it

Per eliminare i batteri e pulire perfettamente il mocio useremo l’aceto. Sostanza che ci aiuta molto nelle pulizie proprio per le sue qualità igienizzanti e l’eliminazione dei cattivi odori: mettiamo in un secchio acqua calda e un bicchiere d’aceto bianco  e immergiamo il mocio lasciandolo un po’ in ammollo quindi, sempre con i guanti, strofiniamo sulle macchie più evidenti quindi sciacquiamo.

Per avere un’azione più profonda si può aggiungere, all’acqua, anche il bicarbonato che ha potere sgrassante, la pulizia sarà perfetta! In alternativa si potrà usare la lavatrice aggiungendo nella vaschetta un bicchiere d’aceto. L’importante è far asciugare le strisce perfettamente per evitare i cattivi odori e meglio, se possibile, al sole. In questo modo saremo sicuri di avere un mocio pulito e perfettamente igienizzato

 

Impostazioni privacy