C’è un trucco geniale che permette agli utenti di vedere cosa è stato scritto nei messaggi cancellati di WhatsApp, così nessuno avrà più segreti: ecco che cosa fare.
Bisogna essere sinceri, ogni volta che si riceve un messaggio sull’app di Meta e, nel momento stesso in cui lo si apre, ci si accorge che è stato eliminato grazie a quella fastidiosa scritta “Il messaggio è stato cancellato” sale una sorta di frustrazione che rende impotenti davanti una situazione che apparentemente ci lega le braccia, ma non è così.
Dietro quel messaggio di testo che non consoceremo mai si formano tante piccole storie di fantasia che potrebbero scaturire in paranoie, soprattutto se si aspettava da tanto un messaggio da quella persona. A dir la verità, si può benissimo finire di farsi prendere dai viaggi mentali, questo perché c’è un trucco geniale che permette agli utenti di conoscere il contenuto dei messaggi cancellati su WhatsApp. Questa soluzione non è chiedere al mittente di rimandare il testo, ma bensì andare a prenderlo grazie a delle app.
Le app da scaricare per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp
Per tutti coloro che desiderano poter finalmente leggere quei messaggi che vengono cancellati nella chat di WhatsApp il consiglio è scaricare un’app di registrazione delle notifiche, parliamo di servizi come Notification Log o Notification History che sono disponibili per tutti gli utenti su Google Play Store.
Una volta scaricata sul proprio smartphone, non resta che configurarla seguendo le istruzioni e dare le autorizzazioni necessarie. Una volta fatti questi passaggi, basta aprire l’app e vedere il testo del messaggio cancellato nelle notifiche salvate. È proprio questo un trucchetto geniale, semplice e veloce per conoscere il contenuto del messaggio che non ci si voleva far più leggere.
Ma questo non è l’unico metodo efficace per poter conoscere i messaggi eliminati, questo perché è possibile anche usare i backup delle chat di WhatsApp. L’importante è aver attivato i backup automatici, così da ripristinare una versione precedente delle chat così da sapere anche in questo caso il testo cancellato.
A questo bisogna aggiungere che si possono scaricare anche app di terze parti che tengono traccia delle notifiche e possono recuperare con facilità i messaggi. Tra gli esempi più concreti ci sono WAMR che può anche recuperare sia messaggi che media cancellati. Un’altra app popolare è WhatsRemoved+ che monitora le notifiche e salva i messaggi.