Mai più lenzuola rovinate dalla lavatrice: mia sorella usava questo metodo e ho provato anch’io, geniale

Lavare le lenzuola in lavatrice può diventare un incubo: mia sorella usava questo metodo e l’ho provato, davvero geniale!

Già fare la lavatrice non è certo un divertimento. Se è vero che questo elettrodomestico lavora da solo e ci fornisce un grosso aiuto in casa, evitandoci la fatica di lavare a mano i capi, lo è altrettanto che a noi spetta il compito di separare gli stessi, di caricare tutto nel cestello, di stendere il bucato ad asciugare e poi piegarlo per riporlo nei vari armadi. Non certo una passeggiata. Se, poi, ci aggiungiamo che spesso le lenzuola finiscono per rovinarsi, la frustrazione si fa sentire. E se ci fosse una soluzione?

lavatrice-lenzuola
Mai più lenzuola rovinate dalla lavatrice: mia sorella usava questo metodo e ho provato anch’io, geniale- abruzzo.cityrumors.it

Mia sorella usava questo trucchetto e, così, ho deciso di provarlo anche io. Dopo aver visto il risultato non ho più smesso: semplice, veloce, ed economico, mi fa risparmiare e mi evita una faticaccia. Ecco come funziona e il procedimento per metterlo in pratica.

Un semplice trucco e addio lenzuola rovinate dalla lavatrice

Che sia la grandezza delle lenzuola, la capienza del cestello o la velocità di centrifuga, a tutti sarà capitato di tirare fuori le lenzuola appena lavate e ritrovarsi tra le mani un disastro. Tessuti ingarbugliati, magari perfino “stracciati” proprio a causa del groviglio che si viene a formare. Per fortuna, con questo metodo semplicissimo ho risolto il problema.

Tutto ciò che bisogna fare è prendere le lenzuola sporche e, prima di andare a sistemarle nel cestello, praticare un nodo al centro. No, senza usare nastri, corde o simili, ma servendosi del tessuto stesso. Sarà un nodo un po’ grande, è vero, ma non dovremo preoccuparcene: la stoffa sarà lavata e profumata anche in quel punto.

lenzuola in lavatrice
Un semplice trucco e addio lenzuola rovinate dalla lavatrice – abruzzo.cityrumors.it

Lo scopo del nodo, infatti, è “contenere” le lenzuola ed evitare che, nel cestello, finiscano per aggrovigliarsi, impigliarsi e così rovinarsi. Non solo otterremo, quindi, un lavaggio perfetto, ma non rischieremo di ritrovarci a doverle buttare solo a causa di un ciclo di lavaggio necessario.

Si tratta, ovviamente, di un trucco a costo zero, per il quale non avremo bisogno di particolari strumenti, accessori e simili e, dunque, alla portata di tutti. Basterà una prova per rendersi conto della differenza e, di sicuro, diventerà presto una di quelle abitudini delle quali, poi, non potremo fare a meno.

Gestione cookie