Quando si va in vacanza, l’inconveniente è sempre dietro l’angolo. Cosa fare se le ciabatte ti hanno abbandonato?
La maggior parte delle ciabatte in commercio sono in plastica rigida o morbida. Sebbene questo materiale sia abbastanza resistente, può capitare che, dopo svariati utilizzi, si rompano. Se questo inconveniente capita quando sei in vacanza o mentre sei in spiaggia può crearti qualche difficoltà. Per questo motivo è importante conoscere qualche trucco che ti permetterà di risolvere il problema in men che non si dica.
Oggi, infatti, vogliamo svelarti un trucchetto davvero semplice che ti consentirà di recuperare le tue care ciabatte infradito, senza dover camminare scalzo. Non ti serviranno grandi qualità da calzolaio per riparare delle infradito, ma ti basterà un elastico e una graffetta o qualcosa di simile.
Gli oggetti di uso quotidiano possono rompersi sul più bello o nel momento meno opportuno, per questo motivo può essere davvero utile conoscere dei metodi semplici di riparazione. Le ciabatte infradito sono tra le più utilizzate in estate, ma spesso si rompono in uno dei tre punti di attacco della “fibietta”.
Quando uno dei tre punti si stacca non è più possibile usarle e diventa difficile camminare: il rischio di inciampare e cadere è davvero alto. Se l’inconveniente capita in vacanza o mentre siamo in spiaggia o sul litorale è importante conoscere un metodo semplice che ci può aiutare a riparare temporaneamente le ciabatte.
Quando le infradito si rompono invece di buttarle via valuta la possibilità di ripararle. Riparare le tue infradito, ciabatte, sandali, scarpe da ginnastica, scarpe è una soluzione ecologica: risparmi risorse riparando da solo le tue infradito.
Chi indossa le Havaianas, vuole tenersele. Un semplice consiglio: se il cinturino è rotto, reinseriscilo nella suola. Fissare la linguetta di plastica attorno alla punta del cinturino del sandalo. Orienta la linguetta in modo che la parte scanalata sia rivolta verso il tallone, in questo modo sarà più difficile che l’estremità della cinghia si stacchi di nuovo.
Se si rompe la parte centrale del cinturino? In questo caso può essere utile avere a portata di mano un elastico sottile. Legare l’elastico al cinturino e farlo passare nel foro, poi fare un nodo in modo tale che non si sfili. In alternativa è possibile bruciare la gomma e con l’accendino stesso, schiacciarla in modo che sia più larga del foro, evitandone così la fuoriuscita e potendo riutilizzare le infradito.