Sos lavatrice guasta: niente paura! Non serve per forza l’idraulico: per risolvere il problema puoi utilizzare questo oggetto di uso comune.
Quando in casa si rompe qualche elettrodomestico può essere davvero un bel problema! Soprattutto se si tratta di dispositivi di uso quotidiano come ad esempio il frigorifero o la lavatrice. Ebbene, oggi vogliamo parlarti proprio di quest’ultimo caso.
Se hai la lavatrice guasta non farti prendere subito dal panico! Non per forza dovrai chiamare immediatamente l’idraulico e spendere grosse somme di denaro.
Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente ricorrere a questo rimedio fai da te semplicissimo che prevede l’utilizzo di un oggetto che di sicuro hai già in casa e che costa pochissimo. Scopri subito di che cosa si tratta e dimenticati di tutti i tuoi guai!
Lavatrice guasta, non chiamare l’idraulico: con questo oggetto di uso comune risolvi subito il problema
Se ti si è rotta la lavatrice, aspetta un momento prima di chiamare l’idraulico! Per prima cosa, cerca di capire qual è la causa del guasto e, successivamente, prova a risolvere il problema ricorrendo a questa soluzione casalinga economica e super efficace.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma se da un po’ di tempo a questa parte la lavatrice non funziona più tanto bene è perché potrebbe essersi accumulato al suo interno dello sporco o del calcare. Motivo per cui i panni, anche dopo il lavaggio, potrebbero uscire ancora macchiati e poco profumati.
Per sbarazzarti di questo inconveniente tanto fastidioso quanto comune non devi per forza rivolgerti ad un professionista. Nella maggior parte dei casi tutto quello che devi fare è procurarti uno di questi tre oggetti: uno strofinaccio, uno spazzolino o una spugna. Se indovini quale di questi strumenti può tornarti utile in una simile situazione sei a cavallo!
Ebbene, per risolvere il problema della lavatrice guasta basta usare un comunissimo spazzolino da denti. Questo oggetto infatti, essendo piccolo ed avendo le setole morbide e flessibili, è in grado di raggiungere anche lo sporco che si nasconde negli angoli più remoti della lavatrice, come ad esempio il cassetto del detersivo. Inoltre, è anche molto utile per rimuovere i residui di calcare e la muffa che a lungo andare tendono a depositarsi nella guarnizione e in altri anfratti reconditi.
Vedrai, se userai un vecchio spazzolino per pulire a fondo la tua lavatrice, questa tornerà a funzionare come un tempo e a lavare i tuoi panni alla perfezione. Per un risultato ancora più soddisfacente puoi intingere le setole con acqua e aceto oppure con una pasta fatta con un goccio d’acqua ed un po’ di bicarbonato di sodio e sfregare le zone interessate. Vedrai che meraviglia!