Durante la sua meritata pausa estiva, Laura Pausini sta visitando l’Abruzzo, immortalando le bellezze della regione e regalando uno sguardo su questi posti incantevoli ai suoi follower su Instagram. Insieme a lei, oltre alla famiglia, c’è anche Paola Cortellesi, versatile e talentuosa attrice italiana, celebre per la sua eclettica carriera che spazia dal cinema alla televisione, dal teatro alla comicità.
L’avventura e la voglia di esplorare i luoghi più suggestivi hanno portato il gruppo in uno dei posti più rinomati e affascinanti dell’Abruzzo, il Parco Nazionale degli Abruzzi, come testimoniato dal post eloquente dell’artista: “Ho un grande amore per la montagna”, scrive con entusiasmo.
Laura e Paola: un amore condiviso per la montagna
Il Parco Nazionale rappresenta solo una delle tante tappe che le due artiste hanno attraversato passando per questa regione. In precedenza, Laura, insieme a Paolo Carta e alla figlia Paola, avevano visitato Pescasseroli, considerata la capitale di questa zona protetta.
Le reazioni dei suoi fan sono state piene di entusiasmo, come sempre pronti ad esprimere il loro sostegno con abbondanti like e complimenti sia per Laura Pausini che per la sua famiglia.
Non è un fatto nuovo che Paola Cortellesi e Laura Pausini apprezzino molto i luoghi di montagna e soprattutto l’Abruzzo, come non è nuova la loro pluriennale amicizia. Come loro stesse hanno dichiarato più volte, la loro amicizia è nata grazie anche alle loro figlie. Non è un caso, tra l’altro, che la figlia della Cortellesi si chiami Laura e la figlia della Pausini si chiami Paola.
Il recente riconoscimento di Laura come “Person of the Year” (2023) da parte della Latin Recording Academy ha aggiunto lustro alla sua carriera. Questo riconoscimento esclusivo è stato assegnato in passato a icone del calibro di Caetano Veloso, Shakira, Plácido Domingo, Gloria Estefan, Ricky Martin e Carlos Santana, solo per citarne alcuni.
La Pausini è la prima italiana ad ottenere il titolo di “Person of the Year” e la prima ad essere onorata con questo premio in una lingua madrelingua diversa dall’inglese o dallo spagnolo.
Nel frattempo, dopo il trionfale debutto dell’Anteprima World Tour, che l’ha vista esibirsi in tre concerti completamente esauriti a Piazza San Marco a Venezia e in Plaza de España a Siviglia, Laura Pausini si prepara ad affrontare ufficialmente il World Tour 2023/2024 a partire da dicembre, con tappe in Italia per poi proseguire in Europa, attraversare l’America Latina e concludere negli Stati Uniti.