Attenzione tutti perché abbiamo appena trovato un modo geniale per utilizzare il latte scaduto: addio critiche alla tavolata grazie a questo metodo geniale.
Tutti abbiamo quel parente che sembra quasi trovare gioia nel criticare tutto quello che facciamo, ogni nostra scelta e azione, dal nulla come se fosse semplicemente quello che questa persona deve fare per vivere felice la sua vita. Quindi ecco una soluzione geniale per cene, pranzi e ricorrenze. Un modo economico e straordinariamente utile per tenere mestoli e posate lucidi senza andare a comprare strani intrugli super costosi.
Lucidare il tutto solo con l’aiuto di acqua e sapone può funzionare per alcuni, ma non per quel parente specifico. Non per quel parente che troverà l’alone anche nell’angolo più nascosto dell’interno del dente della forchetta. Insomma, la soluzione perfetta che potrete trovare direttamente in casa vostra o al massimo nella casa di un parente o di un vicino. Tutto quello che vi servirà è del latte di mucca, del semplicissimo latte di mucca in una bella bacinella. Ma non del latte fresco signori.
Come usare il latte per lucidare l’argenteria
Prendete da parte una bella bacinella, la vostra argenteria migliore e del latte di mucca scaduto. Esatto, avete capito perfettamente, quello che vi siete dimenticati in frigo. Latte che avreste quindi buttato, contribuendo in maniera enorme al grande spreco alimentare che il nostro paese manda avanti.
Utilizzandolo per questo scopo, almeno non andrebbe buttato inutilmente, non è comunque la scelta migliore. Infatti, non lasciatelo andare a male solo per questo scopo. Fatevi un giro di chiamate e scoprite se qualche vostro conoscente ha lasciato il latte in frigo per troppo tempo. Una volta trovate questo latte, versatelo nella bacinella che vi avevamo indicato poco fa, buttateci dentro la vostra argenteria e strizzateci un bel limone dentro.
La reazione chimica tra il latte andato a male e il limone, aiuterà a creare una soluzione perfetta per pulire via ogni alone e ogni macchia di vecchiaia dalle posate che dovrete servire al tavolo di Natale. Ecco qui quindi un modo perfetto, economico e veloce per pulire le posate con cui apparecchierete le vostre tavolate nei giorni delle feste. E quel parente chiacchierone quest’anno, dovrà trovare un altro motivo per lamentarsi.