Come mantenere la camicia perfettamente liscia dopo averla stirata: il trucco per dire addio a pieghe e difetti.
Sempre più persone stanno rinunciando a stirare se non in casi estremamente necessari. Questo perché esistono diversi trucchetti che ti consentono di ottenere un bucato piuttosto liscio anche senza doverti servire del ferro da stiro. Tutto passa dal modo in cui gli abiti vengono stesi: se lo fai nel modo giusto, puoi anche fare a meno di passare le ore a stirare e sudare, soprattutto in estate. Nel caso delle camicie, però, è davvero difficile fare a meno del ferro da stiro.
Si tratta di capi dal tessuto facilmente pieghevole e, pertanto, necessitano di una bella stirata per eliminare ogni imperfezione. Capita, però, che anche dopo averle stirate le camicie siano già stropicciate, soprattutto se non le si ripone per bene in armadio. A questo proposito, sul canale social La casa di Mattia è possibile trovare preziosi consigli per dire addio alle antiestetiche pieghette sulle tue camicie preferite: ecco cosa devi fare.
Come piegare la camicia appena stirata: così dirai addio a pieghe e righe antiestetiche
Stirare le camicie, a volte, rappresenta una vera e propria sfida, soprattutto se queste sono molto stropicciate o caratterizzate da un tessuto difficile da stendere. C’è chi parte dal colletto e chi dalle maniche, quel che è certo è che non sempre il risultato ottenuto è quello sperato. Capita di dover indossare una camicia stropicciata anche dopo un’accurata stiratura. Per questa ragione, è importante piegare in modo corretto questi capi dopo averli stirati, prima di riporli nel guardaroba.
Alcuni preziosi consigli in questo senso arrivano dal seguitissimo canale social La casa di Mattia, una raccolta di numerosi trucchetti e tips in fatto di pulizie di casa e bucato. Nel video condiviso su Instagram, vengono illustrati due metodi per piegare le camicie stirate, a seconda della grandezza finale che si vuole ottenere. In entrambi i casi si parte dai lati della camicia e, quindi, dalle maniche per poi ottenere un capo perfettamente piegato
Nel secondo caso, la parte più bassa della camicia viene piegata verso l’interno, così da ottenere una grandezza finale minore. In entrambi i casi, dopo aver piegato, è consigliato dare una piccola botta di vapore. In alternativa, in molti preferiscono riporre le camicie stirate nel guardaroba direttamente sulla gruccia, così da evitare ogni possibile piega.