Volete sostituire gli integratori alimentari ma non sapete come fare? Ecco il miglior modo in assoluto, vi bastano frutta fresca e secca.
Secondo alcuni recenti studi, in Italia si ha uno dei consumi più alti in assoluto di integratori alimentari. Si tratta di una soluzione comoda per chi vuole aggiungere al proprio fabbisogno giornaliero alcune macro e micromolecole importanti come possono essere le proteine, i grassi, le fibre e via dicendo.
In particolare se si deve passare tutta la giornata al lavoro e per lo spuntino non si ha nulla nel frigorifero che possa fare al caso giusto. Oppure prima di andare in palestra, quando si necessità di un apporto calorico ed energetico maggiore per poter svolgere tutti gli esercizi in tranquillità e col massimo della performance. Ma se vi dicessimo che potete sostituire gli integratori alimentari in maniera naturale? Tutto quello che vi serve è la frutta fresca e secca.
Come sostituire gli integratori alimentari: vi basta la frutta fresca e secca
Grazie ai consigli di un esperto su TikTok, finalmente avrete la possibilità di sostituire gli integratori alimentari in modo del tutto naturale aiutandovi con l’alimentazione. E più in particolare con alcune pietanze che sono facili da reperire e che possono anche essere portate con sé in ufficio, a scuola, in università o dove preferite. Così che il vostro corpo ne potrà giovare e non dovrete più pensare a nulla.
Pensate per esempio a tutti quegli integratori che hanno un ruolo di antiossidante e con lo zucchero a lento rilascio. Ce ne sono di diversi sul mercato, che alle volte raggiungono cifre d’acquisto molto elevate e potrebbero essere dannosi per via degli additivi chimici presenti.
Se volete avere lo stesso apporto ma in maniera naturale, allora il consiglio è di sostituire il tutto con un semplice mandarino. Facile e veloce da mangiare, lo potete trovare in qualsiasi supermercato o fruttivendolo.
Passiamo poi alle barrette energetiche, un must per tutti coloro che sono soliti andare in palestra ma che negli ultimi anni viene spesso consumato anche da chi ha bisogno di fare uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio quando non ci vede più dalla fame.
E se vi dicessimo che le mandorle hanno lo stesso effetto benefico? Pensate che il loro apporto di proteine va dal 20 al 25%. Una cifra importante e alle volte persino superiore rispetto agli snack appositi che potete trovare in negozio. Ne basta una manciata e il gioco è fatto, addio per sempre agli integratori alimentari.