Solo 30 milioni per l’erede di Leao: plusvalenza Milan

Il Milan ragiona già in ottica dell’addio di Rafa Leao: i rossoneri possono piazzare una mega plusvalenza pagando il suo erede solo 30 milioni.

C’è ancora tempo, in questa stagione, per assistere al rilancio di Rafael Leao, che fin qui ha espresso un rendimento molto al di sotto delle attese. Il talento dell’attaccante portoghese del resto non si discute e lo ha dimostrato con quella capacità di accendersi improvvisamente e diventare devastante. Tuttavia, è innegabile che degli interrogativi, per il Milan, ci siano eccome su di lui.

Milan, addio Leao ed erede a 30 milioni
Rafael Leao, la cessione è uno scenario concreto e il Milan pensa al sostituto (fonte: © LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Preoccupano non solo la sua perdurante astinenza dal gol in campionato, ormai in corso fin dal mese di settembre, ma anche, in alcuni momenti, la sua abulia rispetto al centro nevralgico del gioco. Si sono accumulate le prestazioni in cui Leao ha per lo più regalato giocate fini a se stesse e altre in cui non si è praticamente mai visto in campo.

Nelle ultime settimane, qualche miglioramento c’è stato e sono arrivati anche i ripetuti incoraggiamenti di Stefano Pioli a favore di telecamera. Il tecnico rossonero sta tentando di spronarlo, del resto la stagione adesso entra nella sua fase cruciale. Il Milan è chiamato non solo a confermare il terzo posto e a tentare un ultimo assalto alla vetta, anche se riprendere la lanciatissima Inter appare impresa complicata, ma anche a fare del suo meglio in Europa League, tentando di arrivare fino in fondo.

Nel frattempo, si riprende a parlare del futuro di Leao, che rimane uno dei profili più appetiti dai top club. Il giocatore ha dichiarato più volte di trovarsi bene al Milan, ma potrebbe essere attirato dal corteggiamento delle grandi squadre europee, puntando a regalarsi altre soddisfazioni. E lo stesso club rossonero potrebbe valutare positivamente l’idea di una cessione multimilionaria, mettendo a segno una plusvalenza quasi da record. Il suo erede costerebbe infatti appena 30 milioni di euro, stando ad alcune indiscrezioni.

Milan, il nome per il dopo Leao si chiama Luis Sinisterra

Da ‘Team Talk’, apprendiamo dell’interessamento del Milan per Luis Sinisterra. L’esterno colombiano, classe 1999, ha caratteristiche molto simili al portoghese ed era stato accostato, in passato, anche al Napoli.

Milan, Sinisterra per il dopo Leao
Luis Sinisterra, nome caldo per il Milan per la prossima stagione: la situazione (fonte: © LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Attualmente è in prestito al Bournemouth dal Leeds. I ‘Cherries’ vorrebbero trattenerlo a titolo definitivo, ma, di contro, il Leeds vuole assicurarsi una cessione più remunerativa. E l’interessamento del Milan farebbe al caso suo. Nel momento in cui la cessione di Leao si avvicinasse (a proposito, ci pensa sempre più il Psg per sostituire Mbappè…), partirebbe l’assalto rossonero.

Gestione cookie