In questo affascinante borgo abruzzese lo sguardo si perde nella bellezza del paesaggio: qui ti aspettano storia e bontà locali

Un affascinante borgo abruzzese ci permette di perdere il nostro sguardo nella bellezza di questo scenario. Troverai storia e anche bontà locali.

L’Abruzzo ci propone un posto meraviglioso che merita di essere visitato e che ci regalerà anche dei colpi di scena. La natura è uno dei principali protagonisti della nostra regione, ci troviamo immersi in questa e abbiamo la possibilità anche di staccare dalla monotonia di tutti i giorni. Qui ci perderemo in mezzo a situazioni davvero incredibili e alla possibilità di osservare scenari a cui non siamo di certo abituati.

un castello con dei giardini attorno
In questo affascinante borgo abruzzese lo sguardo si perde nella bellezza del paesaggio: qui ti aspettano storia e bontà locali (Youtube Eraldo Manieri) Abruzzo.CityRumors.it

Non manca la storia con strutture da visitare e posti da scoprire e anche la buona cucina. Ancora una volta ci troveremo di fronte ad assaggiare delle preparazioni prelibate e realizzate con prodotti di prima qualità. Infatti qui si producono soprattutto prodotti caseari di assoluto livello esportati in tutta Italia.

Un borgo da visitare subito con l’arrivo della primavera

Il posto di cui stiamo parlando ora si chiama Nocciano, un borgo da visitare subito con l’arrivo della primavera. Si tratta di un comune di quasi duemila persone che sorge a 301 metri sul livello del mare e che si trova in provincia di Pescara. Le origini di questo luogo risalgono al periodo neolitico, italico e romano con la possibilità di vivere anche la tradizioni e la storia del passato.

la torre di un castello e degli elementi di natura
Un borgo da visitare subito con l’arrivo della primavera (Youtube Eraldo Manieri) Abruzzo.CityRumors.it

Sorge su un altipiano che allarga il nostro sguardo verso l’infinito con tantissimi campi coltivati e la voglia di godersi la natura. Qui sono tanti i luoghi di interesse da visitare. Si parte da Castello De Sterlich-Aliprandi che è il monumento principale sede oggi del Museo delle Arti d’Abruzzo e ricostruito nel XVII secolo dagli Aliprandi. C’è poi anche la Chiesa madre di Sant’Antonio di Padova situato nel centro e con origini cinquecentesche.

Come altre strutture religiose non possiamo dimenticare le chiese dedicate a San Lorenzo Diacono e Martire, San Rocco e alla Madonna delle Grazie. Non dimentichiamo anche tanti altri luoghi straordinari che sono legati anche a dei posti meravigliosi da visitare e legati alla tradizione che ci arricchiranno fin dentro l’anima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Uno dei migliori salumi d’Italia è in Abruzzo

Cosa mangiare qui?

Cosa possiamo mangiare a Nocciano? Qui possiamo assaporare e provare tutti i piatti della tradizione, scegliendo tra i gusti più forti e quelli meno eccessivi. Possiamo scegliere tra i classici arrosticini e tutti i formaggi di pecora che si consumano in questo posto.

versare del vino in un bicchiere
Cosa mangiare qui? (Abruzzo.CityRumors.it)

Tra le cose più tipiche di Nocciano ci sono le crostate realizzate con la frutta fresca che cresce in questo splendido posto. Si tratta di prodotti a chilometro zero e completamente naturali, senza conservanti o altro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Qui mangi un prodotto d’arte casearia incredibile

Anche il vino è un qualcosa prelibato che dovrete assolutamente assaggiare. In questo borgo trovate anche tantissimi tipi di pizza anche le più particolari e con ingredienti davvero straordinari e indimenticabili.

Gestione cookie