Come asciugare velocemente il bucato in inverno con il metodo giapponese: risparmi tempo e anche denaro a fine mese.
Con l’arrivo del freddo e dell’inverno, non mancheranno giorni in cui la pioggia sarà incessante e tutto sembrerà più complicato del solito. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed anche in casa si sentiranno i loro effetti. Infatti, uno dei problemi principali che si verifica quando il mal tempo non dà tregua, è come riuscire ad asciugare il bucato velocemente.
Chi ha la ‘fortuna’ di avere un’asciugatrice in casa di certo non avrà di questi problemi, per tutti gli altri invece, riuscire ad asciugare il bucato in inverno può diventare una vera missione impossibile. La situazione peggiora notevolmente se la famiglia è numerosa e la cesta dei panni sporchi tende a riempirsi nel giro di qualche ora. Proprio per questo, sarà necessario trovare qualche piccolo escamotage per riuscire ad ottenere l’effetto desiderato nel minor tempo possibile.
Asciugare il bucato in inverno non sarà più un problema: il metodo rivoluzionario
In inverno, ritrovarsi con lo stendibiancheria in ogni angolo di casa è un fenomeno (purtroppo) piuttosto comune e che si verificherà nel momento in cui non si possiede un’asciugatrice e non si ha la possibilità di poter stendere il bucato all’aria aperta. L’unica soluzione plausibile sarebbe quella di lasciare asciugare il bucato in casa, azione che però porta con sé una serie di svantaggi, come una produzione maggiore di umidità, principale responsabile della muffa e anche un cattivo odore sui capi una volta asciutti.
Fortunatamente, per riuscire ad avere un bucato perfettamente asciutto anche in inverno e senza dove passare giorni interi, esiste il ‘metodo giapponese’, capace non solo di dimezzare i tempi, ma permette anche di ottenere un notevole risparmio a fine mese. È un procedimento davvero semplicissimo, che una volta provato non verrà mai più abbandonato. Tutto sta nel posizionare un asciugamano asciutto in lavatrice ed il gioco è fatto.
Per procedere si dovrà agire dopo che la lavatrice avrà eseguito il suo ciclo di centrifuga. Si dovrà spegnere e aspettare che si apra l’oblò, a questo punto si andrà ad inserire al suo interno un asciugamano asciutto e pulito. Ora non resta che avviare nuovamente la centrifuga e aspettare che l’asciugamano assorbi tutta l’umidità in eccesso. A fine ciclo i capi saranno meno intrisi di acqua e impiegheranno la metà del tempo per essere perfettamente asciutti.