I fiori nei vasi affondano sempre? Non conosci questo trucco dei fiorai: vedrai che composizione alta e stupenda

I fiori posizionati all’interno dei vasi, spesso, tendono a scivolare e a precipitare in acqua. Ecco come fare per preservare la composizione.

I fiori hanno un fascino davvero particolare. Una composizione colorata, equilibrata e profumata, è in grado di valorizzare la stanza, donando un tocco magico all’atmosfera casalinga. C’è chi non può fare a meno di acquistare i suoi fiori preferiti e chi, davanti a un regalo di questo tipo, corre subito alla ricerca di un vecchio vaso in cui inserirli.

mazzo-di-fiori
I fiori nei vasi affondano sempre? Non conosci questo trucco dei fiorai: vedrai che composizione alta e stupenda – abruzzo.cityrumors.it

Non è insolito, però, assistere alla loro caduta. I gambi, soprattutto se più corti rispetto al contenitore, non sempre sono in grado di sostenere il fiore. Quest’ultimo, di conseguenza, affonda nell’acqua, rovinandosi e rovinando la decorazione. Per fortuna, esiste un rimedio economico e infallibile per evitare tutto ciò.

Come salvare la composizione floreale: in questo modo i fiori non affonderanno più

Le persone amano ricevere un mazzo di fiori come regalo. Si tratta di un pensiero romantico, che viene dal cuore. Purtroppo, è innegabile che la sua durata sia breve. È fondamentale inserirlo subito in un vaso con dell’acqua per aumentarle la sopravvivenza e tutelarne la freschezza. Questa impresa, all’apparenza banale, può comportare alcune criticità.

Ci sono dei fiori che, a causa del gambo troppo corto, o della mancanza di rami d’appoggio, tendono a precipitare nel contenitore, sparendo alla vista e rovinandosi. Un noto canale su YouTube, chiamato ‘@MrGong_Flowers’, ha offerto la soluzione al problema. Si tratta di una questione facile da risolvere. Bisogna solo adottare alcune accortezze. Non è necessario spendere soldi, ma solo utilizzare l’inventiva.

donna-con-fiori-
Come salvare la composizione floreale: in questo modo i fiori non affonderanno più – abruzzo.cityrumors.it

Ecco quali sono i passi da seguire:

  1. Prendere una parte del gambo e spezzarlo in tre parti, senza separare completamente i lembi. Essi andranno piegati fino a formare un triangolino compatibile con l’ingresso del vaso scelto;
  2. Incastrare il triangolino nell’apertura in modo che non scivoli e non si sposti. Riempire il vaso d’acqua fino all’orlo e inserire i gambi dei fiori sfruttando le parti laterali del triangolo (lo spazio tra il vaso e i lembi del gambo piegato);
  3. Creare la composizione floreale desiderata seguendo sempre lo stesso schema. Rimuovere le parti aggiuntive se presenti e, quando necessario, accorciare i gambi, così da non esagerare con l’inclinazione dei fiori;

L’effetto estetico finale sarà davvero gradevole. I fiori appariranno stabili e verranno messi bene in evidenza. Inoltre, assumeranno delle inclinazioni particolari, in grado di conferirgli un valore aggiunto e di attirare l’attenzione degli ospiti.

Gestione cookie