Un uomo, forse ubriaco, è stato trovato nudo alla guida di una macchina dopo aver fatto un incidente con un’altra vettura
Nella tarda serata di martedì è avvenuto un incidente che ha lasciato stupita tutta la comunità di Baden, una cittadina in Sviezzera che si trova nei pressi di Zurigo. Il protagonista di questa vicenda è un cittadino di origini belghe di 38 anni. L’uomo è stato rinvenuto privo di sensi a bordo di una macchina, su un volante di una macchina Alfa Romeo.
Stando alle prime indiscrezioni, questo si sarebbe scontrato frontalmente con una Aston Martin. Al momento dell’incidente è stato ritrovato completamente nudo e attualmente si ritroverebbe ricoverato in ospedale in condizioni critiche.
L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 22:30 lungo la via Bruggerstrasse, ovvero una strada molto trafficata della zona, lungo la quale vivono ben 19.000 abitanti. La polizia avrebbe scoperto che il belga alla guida dell’Alfa Romeo avrebbe perso il controllo della vettura, sbandando nella corsia opposta, colpendo così l’Aston Martin che invece era condotta da un giovane ragazzo di 24 anni.
Quest’ultimo, fortunatamente, se l’è cavata solo con alcune lievi ferite, al contrario dei veicoli che invece hanno subito gravi danni.
Una dinamica complicata
A complicare la dinamica sono alcuni strani eventi che l’hanno preceduta. Stando alle testimonianze arrivate nelle scorse ore, infatti, il trentottenne non risiede in Svizzera e poco prima dello schianto sarebbe stato protagonista di alcuni atteggiamenti a dir poco particolari.
Alcuni, infatti, riferiscono che era stato allontanato violentemente da un taxi per ragioni che non sarebbero state ancora chiarite. Questo, infatti, sarebbe stato gettato a terra e, una volta rialzatosi, si sarebbe spogliato completamente e, in un momento di caos, sarebbe stato investito da un’auto in transito, che lo ha nuovamente scaraventato a terra.
Nonostante le ferite riportate dopo l’impatto, sarebbe riuscito subito dopo a rimettersi al controllo dell’Alfa Romeo, per poi fuggire, fino a quando non è avvenuto il terrificante schianto con l’Aston Martin.
La polizia, intervenuta sul luogo dopo esser stata contattata da alcuni presenti, ha soccorso l’uomo, trasportato poi in ospedale in ambulanza in condizioni critiche. Nel frattempo, la procura svizzera ha avviato un’indagine penale per fare chiarezza su quanto è accaduto.
Inoltre, è stato disposto un esame del sangue e delle urine del 38enne per capire se avesse bevuto alcol o sostanze stupefacenti. Le autorità, infatti, non escludono che lo stato del conducente possa essere strettamente legato a problemi psicologici o all’abuso di sostanze che avrebbero favorito l’incidente. Ragion per cui sarà fondamentale attendere novità dal test che verrà fatto nei prossimi giorni.