Ho fatto togliere i termosifoni a casa mia e ho messo questo: ho speso un terzo di una stufa a pellet, riscalda il doppio ed é anche bellissimo

Ho deciso di togliere i termosifoni a casa mia e ho messo questo, ora spendo un terzo di quanto accadeva con la stufa al pellet. Inoltre la casa è davvero bellissima.

Sono diverse le alternative che si cercano negli ultimi anni per il riscaldamento. Quella che vi proponiamo oggi è davvero all’avanguardia e ci permette di risparmiare anche dei soldi. Fino a poco tempo fa i termosifoni sembrano essere l’unica soluzione per evitare di provare freddo in casa. Nel corso degli ultimi anni però molte cose sono cambiate davvero in maniera veloce. Basti pensare all‘introduzione delle pompe di calore che sono davvero tecnologiche e sfruttano lo stesso sistema dell’aria condizionata ma al contrario. Sistemi efficaci ma che si sono resi decisamente dispendiosi dal punto di vista della bolletta elettrica.

uomo freddo casa
Ho fatto togliere i termosifoni a casa mia e ho messo questo: ho speso un terzo di una stufa a pellet, riscalda il doppio ed é anche bellissimo – abruzzo.cityrumors.it

Si è passati poi alla mania legata alla stufa al pellet che è tipica nel nord del nostro paese. Questa perché anche ecologica e in grado di riscaldare anche ampie metrature. Nonostante questo non per tutti è facile da gestire e in alcuni contesti può risultare anche eccessiva. Ora andiamo a vedere quella che è la novità interessante e in grado di farci risparmiare oltre a ottenere ottimi risultati.

Termosifoni a casa, li ho tolti per questa novità

La novità che mi ha portato a togliere i termosifoni in casa è sicuramente interessante anche se meno conosciuta rispetto ad altri tipi di riscaldamento. Parliamo dei pannelli radianti a infrarossi. Questi riscaldano l’ambiente andando a emettere delle onde infrarosse direttamente sui corpi solidi che assorbono calore e lo irradiano conseguentemente.

uomo sente freddo
Termosifoni a casa, li ho tolti per questa novità – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di dispositivi di design, anche molto belli da vedere, che iniziano a circolare nelle case più moderne. In sostanza tutti gli oggetti presenti in casa, in quantità variabili, diventano degli irradiatori in grado di propagare calore. In questo modo riusciamo ad avere un riscaldamento uniforme e che ci porti a comfort in tutta casa.

A seconda delle dimensioni del pannello possiamo stabilire la potenza che si misura in watt e che solitamente varia tra i 300 e i 1200. Un pannello, in media, può riscaldare una superficie che balla tra i 5 e i 10 mq, ma ne esistono anche di più potenti che coprono 20 mq. In questo senso è molto importante valutare anche l’isolamento termico dell’edificio e l’altezza del soffitto che sono in grado di influenzare il riscaldamento. Un pannello in genere costa tra i 100 e i 500 euro a seconda della dimensione che fa aumentare conseguentemente anche la potenza.

Gestione cookie