Gambe+stanche+e+gonfie%3A+la+soluzione+%C3%A8+a+portata+di+mano+%28e+non+devi+spendere+un+euro%29
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/gambe-stanche-e-gonfie-la-soluzione-e-a-portata-di-mano-e-non-devi-spendere-un-euro.html/amp/
Lifestyle

Gambe stanche e gonfie: la soluzione è a portata di mano (e non devi spendere un euro)

Hai le gambe stanche e gonfie? C’è una soluzione che dovresti provare assolutamente: seguila senza perdere tempo.

Quando arriva l’estate è normale stare male. Le temperature troppo alte non ci permettono di passare serenamente le giornate, e non c’è modo di migliorare la situazione. Si può pensare, però, di non uscire durante le ore più calde. Oppure di non sforzarsi troppo durante il corso della giornata per non affaticarsi. Ma è proprio in questi momenti che si verifica qualcosa di completamente inaspettato.

Gambe: ecco come puoi sgonfiarle d’estate – Abruzzo.cityrumors.it

Le gambe, ad un certo punto, possono gonfiarsi dal nulla. Non si tratta di un evento casuale, in quanto la colpa è dell’edema da calore. Questo problema è causato dal liquido in eccesso intrappolato nei tessuti del corpo, in quanto il caldo dilata i vasi sanguigni. Così facendo il fluido corporeo si sposta nelle gambe, provocando il gonfiore negli arti inferiori. In che modo si può risolvere questa situazione prima che peggiori ulteriormente?

Gambe gonfie e stanche, puoi risolvere con questi trucchi magnifici: lo stanno facendo tutti

Uno dei metodi migliori per venirne a capo consiste nel massaggiare le gambe. Devono essere eseguiti dei movimenti circolari dal basso verso l’alto, partendo innanzitutto dai piedi stessi. Poi si sale fino alle caviglie passando ai polpacci, alle ginocchia e alle cosce. Questi movimenti lenti vanno eseguiti con delle variazioni di pressione, cercando di sgonfiare con il tempo le gambe stanche. La pressione deve essere diminuita quando ci si sta avvicinando alle cosce.

Grazie a questo rimedio non dovrai preoccuparti delle tue gambe – Abruzzo.cityrumors.it

Un altro trucco alquanto interessante prevede di applicare degli impacchi di ghiaccio. In particolar modo sulle caviglie e i piedi avvolgi in asciugamani umidi, così da rinfrescarli in poco tempo. Insieme a questo andrà aggiunto anche del sale, per poi dormire con i piedi sollevati (o le gambe alzate) per un quarto d’ora. Può andare bene anche dopo che si ha camminato per diverso tempo: è una soluzione di tutto rispetto.

Infine, è sempre il caso di mantenersi attivi nel modo giusto. L’esercizio fisico intenso non fa altro che peggiorare questa condizione, mentre l’allenamento più calmo stimola la circolazione e rilascia l’accumulo di liquidi corporei. Seguendo questi consigli, però, non ci sarà più niente di cui preoccuparsi: starete meglio con il passare del tempo.

Questo è tutto quello che c’è da sapere sull’argomento in questione. Ricordate i suggerimenti e non avrete nulla di cui lamentarvi. A meno che ovviamente a monte del problema non vi sia una causa più serie e patologica. In quel caso, meglio rivolgersi a un medico.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.