Formiche, eliminarle dal posto più difficile: come fare

Vuoi eliminare per sempre le formiche dove sembra quasi impossibile riuscirci? Ecco il rimedio infallibile da usare 

In estate, uno degli animaletti più fastidiosi con cui si ha a che fare è senza dubbio la formica. Quest’ultima, nonostante risulti essere innocua per la nostra salute, può diventare davvero fastidiosa se inizia ad invadere i nostri spazi, le nostre camere e soprattutto le nostre dispense.

Come eliminare definitivamente le formiche
Come eliminare definitivamente le formiche (Abruzzo.cityrumors.it)

Ovviamente anche loro hanno bisogno di cibo e di provviste per l’inverno, ma non è affatto piacevole aprire la dispensa e trovaci un’intera colonia, pronta a invadere il resto della casa. Ma la cosa peggiore è sicuramente ritrovarsi con le formiche in un posto dal quale è molto difficile farle sloggiare.

Hai capito di quale posto stiamo parlando? E soprattutto hai idea di come è possibile eliminarle in maniera definitiva? Vediamo insieme qual è il rimedio super efficace che le allontanerà per sempre, ovunque si trovino.

Come eliminare le formiche, usa questo rimedio: andranno via in un attimo!

Le formiche, come abbiamo già detto, ce le possiamo ritrovare in qualunque punto della casa. Ma c’è un luogo in particolare dove trovano un rifugio sicuro: le piante presenti nelle nostre abitazioni. Quante volte ci capita di osservare le nostre piantine e vedere sulle foglie questi insetti?

eliminare formiche piante
Come eliminare definitivamente le formiche – abruzzo.cityrumors.it

Le formiche non mangiano le foglie. E allora cosa ci fanno lì sopra? Sono attratte dagli zuccheri presenti sulle foglie, prodotti dagli afidi e dalle cocciniglie, che danno vita alla melata di cui le formiche sono pazzamente innamorate. Di conseguenza se desideriamo eliminare o allontanare le formiche, dobbiamo prima eliminare gli afidi e le cocciniglie. Per eliminare questi insettini possiamo utilizzare due rimedi naturali:

  • Alcune gocce, circa 6, di olio di soia. Bisogna intingere un batuffolo di cotone in quest’olio e strofinarlo sulle foglie della pianta colonizzata dalle formiche: il risultato sarà magnifico ed andranno via in un attimo.
  • L’olio di neem, sempre contando circa 6-7 gocce. Quest’ultimo va spruzzato direttamente sulle foglie della pianta, asciugandole dopo circa 5 minuti con un fazzoletto, in modo da eliminare gli insetti morti e lasciare la pianta pulita. Quest’operazione può essere ripetuta anche per diverse settimane, fino a quando la pianta non sarà completamente libera.

Con questi due rimedi naturali, le formiche abbandoneranno per sempre le piante presenti  nel vostro appartamento. Il risultato finale è assolutamente garantito e il problema del formiche in casa sarà risolto per sempre.

Gestione cookie