Per chi volesse passare il giorno di Ferragosto nei parchi avventura ci sono alcuni molto belli dove andare con i bambini: ecco quali sono.
I parchi avventura sono una location ideale non solo per passare una giornata all’aria aperta all’insegna di giochi e divertimento, ma anche per consentire ai più piccoli di mettersi alla prova con la propria abilità. Nel nostro paese ce ne sono diversi.
Il giorno di Ferragosto è uno dei più attesi per milioni di persone perché per tanti è sinonimo di ferie e relax. Per chi ha una famiglia con i bambini, l’ideale è quello di far scoprire loro dei luoghi d’avventura che li rendano dei veri protagonisti, mettendosi alla prova con i vari percorsi a ostacoli.
Proprio per questo motivo, un ottimo modo per passare il Ferragosto è nei parchi avventura i quali hanno moltissime possibilità per fare in modo che i più piccoli imparino a superare i loro limiti. Nel nostro paese ce ne sono diversi, ma andiamo a conoscere quali sono i migliori e dove si trovano.
Ferragosto nei parchi avventura: ecco quali sono i migliori
Nel nostro paese non ci possiamo lamentare dei parchi avventura da scegliere per il Ferragosto, questo perché l’offerta è molto ampia. Parliamo in ogni caso di struttura che in offrono dei percorsi differenziati, a seconda dell’età e dell’altezza dei bambini. In questo modo ognuno di loro può divertirsi in tranquillità.
Uno dei migliori parchi avventura è quello di Roncola in Valle Imagna, una località in provincia di Bergamo. Numerosi sono i percorsi proposti sia per i grandi che per i piccini, in grado di far divertire tutta la famiglia. Un ottimo parco è anche il Jungle Raider Park che si trovano a Civenna e ad Albavilla, in provincia di Como, e poi a Margno, in provincia di Lecco.
Per chi ha bambini che hanno compiuto già 2 anni allora è perfetto il Parco Avventura Salice Terme in provincia di Pavia. Degli ottimi percorsi ci sono anche da Adamello Adventure Park, in Alta Valcamonica, anche qui perfetti per le famiglie. Da prendere in considerazione anche il Parco Avventura Chaberton, situato nei pressi di Cesana Torinese.
Sul Lago Maggiore c’è il Wonderwood, mentre a Pino Torinese troviamo il parco avventura Tre Querce dove è possibile rilassarsi. In provincia di Belluno troviamo il Civetta Adventure Park, mentre sempre in Veneto c’è Acropark Laghetto Roana, che si trova sull’altopiano di Asiago. Da prendere in considerazione anche il Trieste Adventure Park.
Tra Forlì e Cesena c’è l‘Around Adventures, mentre sempre in Emilia Romagna troviamo il Cerwood, uno dei parchi più grandi in Italia. Sull’appennino di Parla troviamo il bellissimo Forestavventura. Sulle colline fiorentine c’è il Gigante di Pratolino, mentre in provincia di Perugia c’è l’Umbriactivity Park.
Nei pressi della Capitale troviamo Viviavventura a Grottaferrata e Parco Avventura Fregene, uno dei più grandi della regione. Nella parte meridionale dell’Italia c’è il Parco Avventura Montevergine in Campania, Lucania Outdoor Park che si trova in Basilicata, Orme nel Parco poi si trova in Calabria ed Etnavventura Serra La Nave in Sicilia.