Tutti gli utenti che usano WhatsApp dovrebbero fare subito un’azione per avere molte più funzioni e servizi incredibili: ecco di che cosa si tratta.
Il servizio di messaggistica istantanea più usato al mondo non smette mai di spiazzare gli utenti con tante novità e nuove funzioni che hanno come obiettivo quello di rendere l’esperienza sulla piattaforma sempre più soddisfacente e completa. Gli sviluppatori, infatti, sono sempre al lavoro per garantire il massimo dall’applicazione, introducendo in questo modo nuovi servizi da usare.
Alcuni utenti che usano abitualmente WhatsApp hanno quindi a disposizione la possibilità di ottenere maggiori opzioni da usare grazie al nuovo aggiornamento per iOS 24.18.77, tanto che già diverse persone potrebbero presto ricevere le nuove funzioni già nel corso delle prossime settimane. Gli sviluppatori in questo modo si sono concentrati principalmente su un nuovo servizio utile quando bisogna utilizzare l’app di messaggistica per parlare con i vari gruppi e chat.
WhatsApp, il nuovo aggiornamento per iOS: le novità
Dopo aver comunicato a tutti gli utenti l’arrivo dell’aggiornamento di una funzione segreta, WhatsApp ha di recente reso partecipi tutti delle novità sull’aggiornamento per iOS 24.17.10.70, dando così alle persone le funzionalità di visibilità per le chat di gruppo della community. Questa opzione consente agli amministratori dei gruppi di creare delle chat nascoste che sono visibili solamente ai membri invitati a farne parti e agli altri amministratori del gruppo.
Una volta che il gruppo è segnato come nascosto, garantisce che le discussioni sensibili rimangano private in quanto solo le persone selezionate possono avervi accesso e partecipare liberamente alla discussione. Per il momento, l’aggiornamento WhatsApp per iOS 24.18.77 è stato rilasciato sull’App Store, ma probabilmente poco alla volta gli sviluppatori del servizio stanno pensando di allargare la platea anche ad altri utenti.
In sostanza, ora gli utenti avranno l’occasione di sperimentare una funzionalità per quanto concerne la gestione della visibilità delle chat di gruppo, che spesso possono essere formate da moltissime persone. Ciò significa che gli amministratori avranno maggior potere e controllo su a quali utenti dare visibilità e quali sono i gruppi da rendere visibili. È di certo un modo per personalizzare la propria esperienza all’interno dell’app e dare maggiore privacy.
Come si legge su Webeta, attualmente sarebbe anche disponibile un’opzione di trasferimento della proprietà per le chat di gruppo della community, una funzione che in precedenza era stata già annunciata dietro l’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.19.34. È una opzione che permette ai proprietari della community di delegare a un altro membro le responsabilità di proprietà.