Attenzione quando pulisci il bagno: non commettere questo grave errore o tutti i tuoi sforzi non serviranno a nulla!
Pulire il bagno, si sa, è un’attività pesante, faticosa e a tratti perfino repellente. A nessuno, infatti, piace svolgere questa faccenda domestica dal momento che si tratta di una delle stanze più sporche e piene di cattivi odori di tutta la casa. Eppure sarebbe bene occuparsene regolarmente non solo per mantenere la propria abitazione in ordine, ma anche per salvaguardare la nostra salute.
Ad ogni modo, c’è un errore che in tanti fanno quando puliscono il bagno senza nemmeno accorgersene. Si tratta di una leggerezza apparentemente innocua che può avere però delle gravi ripercussioni su noi stessi. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima.
Fai solo un gran disastro ogni volta che pulisci il bagno così: se fai questo errore rischi grosso
Nella vita di tutti i giorni, specialmente quando svolgiamo le faccende domestiche, spesso compiamo dei gesti apparentemente innocui che possono rivelarsi in realtà potenzialmente pericolosi per la nostra salute. A tal proposito, c’è un errore gravissimo che in molti commettono quando puliscono il bagno.
Sai già di che cosa si tratta? Lo fa la maggior parte delle persone senza nemmeno saperlo e gli effetti sono davvero disastrosi.
Ebbene, quando si lava il bagno non si dovrebbe mai utilizzare la stessa spugna o lo stesso panno per pulire wc, doccia, lavandino e bidet. Di fatto quest’azione, anziché aiutarci ad igienizzare le superficie domestiche, contribuisce a diffondere germi e batteri dappertutto aumentando il livello di sporcizia nella stanza e vanificando così tutti i nostri sforzi.
L’ideale sarebbe dunque usare spugne, panni e spazzole diverse per ogni sanitario. Ovviamente questa soluzione può risultare particolarmente dispendiosa e complicata, in quanto ciò implicherebbe per forza avere tantissimi strumenti di pulizia che occupano spazio e che ci fanno spendere parecchi soldi per il loro acquisto.
Pertanto, il nostro consiglio è quello di avere sempre a portata di mano un paio di panni in microfibra e di lavarli bene dopo ogni utilizzo, in modo tale da non determinare una contaminazione incrociata di germi e batteri. A tale scopo può essere utile igienizzare i pannetti sia lasciandoli in ammollo in acqua e detersivo, sia mettendoli in lavatrice o perfino in lavastoviglie. Così non correrai più alcun rischio!