File interminabili di persone che volevano entrare da Esselunga. Lo stupore era tantissimo…poi tutti si sono resi conto di cosa era successo!
Normalmente si va a fare la spesa la mattina o la sera dopo il lavoro ma se, di fronte ad un supermercato c’è molta fila, si fa dietrofront e si va in un altro. Non in questo caso però: qualche giorno fa fuori da uno dei punti vendita Esselunga c’era una fila talmente lunga che persino gli automobilisti sono rimasti stupiti e incuriositi.
Da Esselunga c’è sempre molta gente, in ogni punto vendita e un po’ a tutte le ore in quanto è una delle insegne preferite da molti cittadini grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, soprattutto durante il periodo prima di Natale, abbondano le offerte di prodotti pregiati e che magari non si trovano sugli scaffali proprio tutto l’anno.
Una fila così lunga lasciava presupporre degli sconti incredibili oppure l’uscita di un nuovo alimento introvabile altrove un po’ come accadde un paio di anni fa per le famose scarpe a marchio Lidl. La curiosità, insomma, di fronte ad una fila così lunga era tanta finché tutti hanno capito cosa stava succedendo una volta entrati nello store.
Esselunga: ecco perché tutti volevano entrare
Fila lunghissima fuori da Esselunga e nessuno capiva il perché: sconti folli o nuovi arrivi di cibi esclusivi e introvabili? La ragione della fila lunghissima fuori dal punto vendita in realtà era un’altra. Vediamo subito di cosa si tratta. Dopo ben 10 anni una zona abbandonata è tornata a rivivere grazie ad Esselunga, la catena di supermercati nata dal genio dell’imprenditore milanese Bernardo Caprotti e oggi gestita con successo dai suoi figli. Di recente Esselunga ha inaugurato un nuovo superstore di ben 2500 metri quadrati a Treviglio, in provincia di Bergamo.
La particolarità che ha reso felici tutti gli abitanti della zona è che quello spazio era stato abbandonato per ben 10 anni dopo la chiusura dell’ex hotel La Lepre. Ma non solo: l’apertura di questo nuovo punto vendita – il numero 8 tra Bergamo e provincia – ha dato il via a importanti lavori di riqualificazione della zona e la creazione di nuove infrastrutture viarie.
Non da ultimo Esselunga a Treviglio ha creato nuovi posti di lavoro: infatti il personale che attualmente lavora nel punto vendita è formato da 104 di cui 75 sono nuovi assunti locali. L’offerta di cibi e bevande è davvero ricchissima ed è stata data grande attenzione a marchi convenienti in modo da aiutare le famiglie.
Non mancano, tuttavia, le eccellenze come la linea di pasticceria Elisenda, realizzata in collaborazione con i fratelli Cerea del ristorante stellato Da Vittorio. Nel superstore, oltre al supermercato, si trova anche il Bar Atlantic dove è possibile consumare colazioni, pranzi, spuntini e aperitivi