La notte si è trasformata in un momento no? Ecco come risolvere il problema principale, ovvero come smettere di russare in modo semplice.
Dormire dovrebbe essere il momento della giornata più bello, quello che per l’appunto chiude un’intensa giornata lavorativa anche molto stressante. Il momento perfetto in cui, dopo aver fatto una bella doccia calda per togliere via la stanchezza, si decide di mettersi a letto e chiudere gli occhi addormentandosi profondamente. Questa gioia non riesce a provarla chi dorme con una persona che tende a russare in modo incontrollato.
Vediamo insieme come eliminare questo incubo e poter smettere di russare, finalmente, seguendo dei semplicissimi ed efficaci consigli. In questo modo il vostro partner dormirà sonni tranquilli e voi riuscirete a respirare meglio.
Smetti finalmente di russare: il metodo semplice ed efficace
Russare, purtroppo, è una condizione che riguarda tantissime persone. Si tratta di un’ostruzione nella parte posteriore della trachea che ovviamente non dà moltissimi problemi, tranne quando si è distesi, a pancia all’aria, per dormire. Quest’ultima risulta essere davvero fastidiosa soprattutto per il partner che si ha accanto che, con il rumore enorme nelle orecchie, non riesce a dormire, svegliandosi di continuo e trascorrendo delle notti in bianco.
Sicuramente chi soffre di questa condizione si sarà rivolto ad un medico o avrà acquistato, in farmacia, dei cerottini nasali per fermare il disturbo, ma non hanno funzionato. Ecco perché, di seguito, vedremo insieme alcuni semplici, ma efficaci consigli, dettati da un esperto, per smettere di russare.
L’esperto in questione è il dottor Jonathan Hobson, specialista presso la Manchester University NHS Foundation Trust. Secondo quanto afferma quest’ultimo ci sono alcuni semplici, efficaci e soprattutto naturali, consigli per smettere di russare e sono i seguenti:
- Smettere di bere drink oltre le 18: il motivo? Semplice, l’alcol fa rilassare e gonfiare i muscoli della gola. In questo modo la fuoriuscita di aria sembrerà ‘ostruita’ e di conseguenza potrebbe portare ad avere problemi durante la notte e produrre rumori alquanto molesti.
- Doccia o bagno caldo: questa soluzione potrebbe essere perfetta da adottare. Inoltre potrebbe rilassare tutto il corpo, garantendo un sonno davvero pesante e duraturo per l’intera notte.
- Dormire su un fianco o con due cuscini: in questo modo si riuscirà a tenere la testa più in alto rispetto al resto del corpo, evitando di russare.
- Utilizzo del timo sotto i piedi: un altro metodo, del tutto naturale e sembrerebbe anche molto efficace, consiste nell’utilizzare le gocce di olio essenziale al timo, sotto i piedi. Massaggi delicati potrebbero alleviare il costante rumore che si fa quando si russa.
Adesso non ti resta che far provare questi metodi al tuo compagno/a. Rimarrai senza parole dal risultato