Ecco alcuni utili consigli da seguire se hai in bagno una doccia con la tenda: solo così puoi evitare di allagare il pavimento.
Fare la doccia ad inizio o fine giornata, ma anche durante, è sempre un toccasana per il corpo e permette spesso di rilassare la mente. Nel periodo estivo è indispensabile per liberarci dal sudore, mentre in inverno il calore permette di trovare un po’ di conforto dal freddo. C’è chi nel bagno ha la doccia e chi invece la vasca, ma in ogni caso bisogna fare sempre attenzione, dato che l’acqua può uscire fuori.
Chi, per esempio, non ha il classico box doccia e ha una tenda sa bene che possono verificarsi continuamente fuoriuscite di acqua. Non solo è una perdita enorme, ma è soprattutto molto pericoloso, infatti si rischia seriamente di scivolare e di farsi male. Per evitare che ciò avvenga e per evitare rischi, ci sono dei consigli da tenere a mente, che bisogna assolutamente mettere in pratica.
Doccia con la tenda, i consigli da seguire: così eviti la fuoriuscita di acqua
Per tutti coloro che hanno una doccia con la tenda, i problemi sono sempre tanti, dato che l’acqua esce fuori e ci possono essere diversi danni. Infatti, con l’acqua a terra si rischia di scivolare e di farsi male, ecco perché ci sono dei consigli che è importante seguire. Innanzitutto, la prima cosa da fare è la scelta della tenda, dato che non deve essere né troppo lunga né troppo corta, né troppo stretta e né troppo larga.
È importante prenderla della giusta dimensione. Infatti se è troppo piccola si rischia di non riuscire a coprire completamente lo spazio, ma anche se è molto grande si rischia comunque che l’acqua schizzi fuori. Bisogna quindi prendere le misure giuste, prima di acquistarla. Per evitare pozze sul pavimento, è inoltre possibile comprare dei magneti impermeabili che si possono mettere a terra in modo da farla aderire perfettamente al piano doccia. Un’altra soluzione sicuramente meno pratica è quella di usare degli adesivi da mettere alle pareti laterali.
Esistono ancora dei piccoli trucchi da mettere continuamente in pratica, come pulire bene lo scarico. Infatti, capita non raramente che si formino delle otturazioni che fanno scendere l’acqua molto lentamente e quindi, se nessuno se ne accorge, si alza dal piano doccia ed esce fuori. Un ultimo consiglio ma non meno importante, è quello di limitare al massimo la quantità d’acqua che spunta dalla doccia ed è bene posizionare il soffione verso le pareti e non verso la tenda.