Presto Whatsapp diventerà irriconoscibile, arriva un menu segreto che cambia tutto: ecco come usarlo

Dì addio a WhatsApp come lo hai sempre conosciuto: presto cambierà tutto e diventerà irriconoscibile! Ma riusciremo ancora a usarlo?

Fino a 20 anni fa non sapevamo nemmeno cosa fosse: oggi la nostra vita sarebbe impensabile senza! Più ancora di facebook e Instagram, la nostra vita è dominata da WhatsApp, la chat di messaggistica istantanea che tutti usiamo ogni giorno sia per lavoro che per comunicazioni personali.

whatsapp, importante novità
WhatsApp si trasforma/Abruzzo.cityrumors.it

Il successo di WhatsApp sta nella sua semplicità e immediatezza. Inoltre, da quando sono state inventate le “spuntine blu” si sa sempre se il destinatario ha letto oppure no il nostro messaggio. Ciliegina sulla torta su WhatsApp si possono fare riunioni di lavoro di gruppo anche piuttosto lunghe.

Il tutto gratuitamente. Ma la famosa chat sta per cambiare volto: non sarà più come prima. Presto WhatsApp diventerà irriconoscibile e un tantino più complessa. Da un lato siamo entusiasti di avere sempre a disposizione nuove funzioni, dall’altro lato, però, il rischio è che la chiave del successo di WhatsApp che sta, appunto, nella sua semplicità, vada a perdersi.

WhatsApp: ecco cosa succederà a breve

La maggior parte di noi ormai usa Whatsapp ogni giorno non solo per comunicare con il partner, con gli amici o con la famiglia ma anche per motivi di lavoro. Su WhatsApp, infatti, è possibile da tempo creare chat di gruppo o fare riunioni online. Una nuova funzione, però, sta per trasformare per sempre la nostra chat preferita: niente sarà più come prima!

whatsapp nuovo aggiornamento
Con il nuovo aggiornamento cambia tutto su WhatsApp/Abruzzo.cityrumors.it

WhatsApp si rinnova grazie ad un nuovo aggiornamento per IOS disponibile già su App Store. Che cosa cambierà? In pratica sarà possibile scegliere un tema specifico per ogni chat e, in base al tema scelto, potrai selezionare un colore che dipingerà la tua chat. Vuoi parlare di lavoro? Ci sarà un colore. Vuoi  parlare di tempo libero? Un altro colore.

Niente di sconvolgente forse ma un tassello in più verso la personalizzazione di questo strumento di comunicazione che, per molti, è ancora troppo generico. Con questa nuova funzionalità, gli utenti  di WhatsApp avranno accesso a 22 temi distinti e 20 colori tra cui scegliere per le loro chat.

Si potrà scegliere un tema di chat predefinito che verrà applicato a tutte le chat oppure si potrà optare per temi e colori diversi per ogni conversazione rendendo, così, più facile distinguere tra chat personali, di lavoro e di gruppo. WhatsApp imposterà automaticamente uno sfondo in base al colore del messaggio selezionato.

Ma non è finita: infatti gli utenti potranno scegliere temi e colori diversi anche per chat che trattano lo stesso argomento in base al loro stato d’animo o ai loro gusti personali.  Ciò significa che anche se due chat condividono lo stesso tema, possono comunque apparire distinte con sfondi diversi. Si sta lavorando, inoltre, ad un altro aggiornamento per aiutare le persone a diventare popolari attraverso WhatsApp.

Gestione cookie