Dopo le feste pasquali hai necessità di disintossicare il tuo organismo, prova queste diete detox, fatte solo con alimenti freschi e di stagione.
Le feste di Pasqua sono terminate e molto probabilmente anche tu hai un po’ esagerato con il cibo. Potresti sentire la necessità di disintossicare il tuo organismo e per farlo nel modo giusto dovresti leggere questo articolo.
Durante la dieta disintossicante si dovrebbero assumere solo cibi freschi, al posto di quelli preconfezionati. Inoltre, si dovrebbero preferire anche proteine e fibre ai carboidrati. Ma se proprio non puoi rinunciare, allora cerca di assumere quelli integrali.
Durante questo periodo, cerca di evitare di bere alcol e di mangiare fritti o cibi che sono ricchi di grassi. È molto importante, invece, bere almeno due litri di acqua. Ci vorranno solo pochi giorni per tornare in forma. E vedrai che non farai più nessuno sforzo. Ora andiamo a vedere alcuni consigli molto importanti per effettuare una dieta detox appositamente dopo le feste pasquali.
Diete detox dopo le feste pasquali: ecco cosa puoi assumere
Le diete detox servono a dimagrire e a purificare il tuo organismo. Se vorrai fare questo tipo di dieta dovrai prediligere quindi la frutta e verdura, come le mele e le pere. Anche cibi che hanno fibre e proteine, come possono essere i legumi. Tra i vegetali, invece, dovresti preferire quelli che sono a foglie verde, come la verza, gli spinaci o i broccoli. Questi sono ricchi di enzimi, che sono davvero fondamentali per aiutare ad eliminare le tossine.
Sono perfetti anche i carciofi che hanno un’azione diuretica ed aiuta anche a purificare il fegato. Vanno bene anche i porri e le barbabietole, in quanto contengono gli antiossidanti, potassio, vitamina B6 e B9 e quella C.
Potresti anche assumere la frutta secca, come possono essere le mandorle, i noci o le nocciole. È molto importante fare una ricca colazione, magari preferendo uno yogurt con l’avena. Questi due ingredienti sono molto importanti per stimolare il metabolismo.
Come abbiamo detto in precedenza è molto importante bere molti liquidi: tra questi sono da preferire ovviamente l’acqua ma anche i centrifugati di frutta o di verdura. Un esempio possono essere quelli di finocchio, sedano, carote e kiwi. Quando si mangiano le insalate, si può utilizzare un goccio di olio extravergine ed anche un po’ di limone.
Si dovrebbe preferire anche di pranzare a cena o a casa invece di andare al ristorante: in questo modo puoi scegliere tu gli ingredienti e le quantità migliori.