Da quando metto il riso dentro i mobili del salotto non devo più preoccuparmi di puzza e umidità: prova questo trucco, ti salva la vita

Puzza di chiuso e di umidità nei mobili del salotto? Con il trucco del riso risolvi il problema in un battibaleno: addio cattivi odori!

Con l’arrivo dell’autunno non c’è da stupirsi se anche la nostra casa diventi più fredda ed umida. Purtroppo, però, l’irrigidirsi delle temperature spesso provoca anche la formazione di un fastidioso odore di umidità all’interno delle varie stanze e non solo.

riso nei mobili
Metti il rsio nei mobili del salotto e addio umidità (Abruzzo.cityrumors.it)

Sono soprattutto gli ambienti chiusi, e quindi anche armadi, cassetti e mobili del salotto, che risentono maggiormente del fenomeno. Di sicuro sarà capitato anche a te di aprire la credenza e di venire travolto da questa strana puzza.

Ma niente paura, perché grazie al trucco del riso puoi risolvere il problema in men che non si dica. Da quando lo uso anche io non devo più preoccuparmi di niente!

Metti il riso dentro i mobili del salotto e dì addio per sempre a puzza e umidità

Inutile negarlo, anche le case più pulite ed ordine possono soffrire di problemi di umidità, complici soprattutto le stagioni più fredde. Non c’è, quindi, da stupirsi se anche l’interno dei nostri arredi tenda ad odorare di chiuso. L’umidità, infatti, di solito si crea negli spazi poco arieggiati come appunto armadi, cassetti e perfino mobili del salotto.

In pochi, però, sanno che per risolvere il problema una volta per tutte è sufficiente mettere in pratica questo trucchetto semplicissimo e a costo zero. Basta prendere del normalissimo riso che tutti noi abbiamo già in casa e riporlo all’interno della credenza o di qualsiasi altro mobile.

riso nei mobili salotto
Con il trucco del riso elimina la puzza di umido nei mobili del salotto (Abruzzo.cityrumors.it)

Ma facciamo un passo indietro e spieghiamo meglio come funziona questo rimedio casalingo super efficace. Il riso è un cereale dotato di una grandissima capacità, quella di assorbire l’umidità e i cattivi odori. Versane un paio di cucchiaiate in una ciotolina e posiziona quest’ultima dentro ai mobili del tuo salotto. Inoltre, se vuoi profumare l’ambiente come mai prima d’ora, ti consiglio di aggiungere nella scodella anche qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

La lavanda, ad esempio, andrà benissimo soprattutto se i tuoi arredi sono di legno in quanto questa fragranza è anche in grado di tenere alla larga le tarme. Così facendo, ogni volta in cui aprirai le ante dei mobiletti non sentirai più quella fastidiosa puzza di chiuso, ma un buon profumo di fresco e di pulito.

Questo sistema si può utilizzare anche per profumare gli armadi della camera da letto e i cassetti. Se non vuoi usare il riso puoi impiegare anche del sale grosso, aggiungervi qualche goccia di olio essenziale e riporlo all’interno di un sacchettino di stoffa. Et voilà: ecco pronto un deodorante per ambienti fai da te!

 

Gestione cookie