Calzini di spugna, il bianco é solo un ricordo: con il trucchetto della lavanderia torneranno di un candore accecante

Come risolvere il problema dello sbiancamento dei calzini di spugna con un metodo semplice ed ecologico usando un paio di prodotti

Se nell’armadio avete dei calzini di spugna, che un tempo erano bianchi e radianti ed ora sembrano aver perso il loro antico splendore, Non preoccupatevi, c’è un trucchetto della lavanderia che può restituire loro un candore accecante e farli sembrare nuovi di zecca.

lavatrice ultimo passaggio per farli tornare bianchi
Come risolvere il problema dello sbiancamento dei calzini di spugna  abruzzocityrumors.it

Questo metodo non richiede prodotti chimici aggressivi o spese eccessive; in realtà, tutto ciò di cui hai bisogno è il potere di due semplici ingredienti: il bicarbonato di sodio e l’acqua calda.

Come procedere utilizzando questi semplici prodotti

Una volta trovati gli ingredienti necessari basta eseguire questi semplici passaggi che renderanno lo sbiancamento ancora più facile.

Preparazione dell’Acqua Calda: Iniziare i passaggi mettendo una pentola d’acqua sul fuoco e portarla ad ebollizione. Assicurarsi che abbia abbastanza acqua da coprire tutti i calzini che desidera sbiancare fare attenzione alle scottature da acqua bollente.

Preparazione della Miscela: Prepara una bacinella che sia abbastanza grande da contenere tutti i calzini. Aggiungere due misurini di bicarbonato di sodio nella bacinella. Ora, quando l’acqua in pentola è arrivata a ebollizione, spegnere il fuoco e aggiungere acqua calda. Assicurarsi che il bicarbonato si sciolga completamente girandolo con un cucchiaio per fare in modo di non tralasciare residui nella bacinella.

calzini sporchi di spugna come farli tornare bianchi
calzini sporchi così torneranno come nuovi – abruzzocityrumors.it

Ammollo e Attesa: Lasciare che i calzini rimangano in ammollo nella soluzione per almeno tre ore. Questo darà al bicarbonato il tempo di lavorare sulla rimozione delle macchie e dello sporco e di ripristinare il bianco originale dei calzini.

Dopo aver seguito i passaggi per sbiancare i calzini con il bicarbonato di sodio, il passo finale per riportarli al loro antico splendore è quello di metterli in lavatrice insieme ad altri capi bianchi. Questo processo garantirà che i calzini siano completamente puliti e privi di residui di bicarbonato.

Lavaggio finale in lavatrice

Preparazione dei Calzini: Dopo il risciacquo, assicurarsi che i calzini siano ben sciacquati e privi di qualsiasi residuo di soluzione di bicarbonato.

Caricamento in Lavatrice: Mettere i calzini nel cestello della lavatrice insieme ad altri capi bianchi che devono essere lavati.

Detergente: Usare il normale detergente per lavatrice. Assicurarsi che sia adatto per i capi bianchi e seguire le istruzioni sulla confezione per la quantità da utilizzare.

Impostazioni di Lavaggio: Impostare la lavatrice con le impostazioni appropriate per il lavaggio di capi bianchi. Questo di solito include un ciclo di lavaggio a una temperatura più alta rispetto ai capi colorati e una centrifuga più intensa.

Avvio del Ciclo di Lavaggio: Avviare il ciclo di lavaggio e lasciare che la lavatrice faccia il resto del lavoro. Alla fine del ciclo, i  calzini saranno perfettamente puliti e luminosi.

Asciugatura: Una volta terminato il ciclo di lavaggio, si possono asciugare i calzini come si preferisce. Farlo all’aria aperta o in asciugatrice, a seconda delle preferenze.

Gestione cookie