Per la pulizia del materasso non devono assolutamente mancare questi 3 ingredienti: ce li hanno tutti in casa e fanno dei veri miracoli.
Con la fine della bella stagione e delle tanto meritate estive, è arrivato il momento di tirare le redini in barca e di riprendere i ritmi di sempre. Se da una parte, però, c’è chi è già ritornato a lavorare e a svolgere la vita di sempre, dall’altra c’è chi sta già organizzando le prime pulizie autunnali.
Prima dell’inizio di una nuova stagione, sono davvero tantissimi gli amanti del pulito che preferiscono dedicarsi anima e corpo alla propria casa, impegnandosi alla pulizia di ciascun suo angolo, non trascurando assolutamente nulla. Non solo, quindi, si dà una rinfrescata al frigorifero e alla dispensa prima di provvedere alla provvista della settimana, si lava tutto il pavimento e si spolverano i soprammobili, ma si mette addirittura sottosopra la stanza da letto, ponendo la giusta attenzione ad ogni elemento che la compone.
Quando si provvede alla pulizia della camera da letto, si pensa che bisogna dare solo la giusta importanza al cambio delle lenzuola. In realtà, non è affatto così. Per evitare brutte sorprese in futuro, è necessario persino l’igienizzazione del materasso.
Pulizia del materasso, non farti mancare mai questi 3 ingredienti in casa: clamoroso
Cambiare le lenzuola del proprio letto, si sa, non è affatto un’azione che può essere presa sottogamba. Soprattutto nel periodo estivo, si suda parecchio. E c’è la serissima possibilità che sudore, germi e batteri si annidino tra le loro pieghe, provocando infezioni e seri problemi di salute. A dispetto di quanto si possa pensare, però, mettere la biancheria del letto in lavatrice almeno una volta a settimana non è l’unica operazione da fare. Anche il materasso, infatti, necessita di una pulizia costante ed accorta.
Pulire il materasso, è vero, non è affatto una mansione semplice da portare al termine. Se si utilizzano, però, questi 3 ingredienti che tutti hanno in casa, non solo si provvede facilmente e velocemente a questa faccenda, ma si riescono a neutralizzare odori e germi in men che non si dica.
- Indispensabile per tantissime mansioni, anche in questo caso il bicarbonato è fondamentale. Ottimo per rimuovere qualsiasi tipo di puzza, questo ingrediente è importante anche per rimuovere le macchie. Per usarlo, non bisogna fare altro che mescolarlo con un po’ d’acqua, versarlo sul materasso e poi strofinare. Dopo circa 30 minuti, sarà come nuovo;
- Persino il succo di limone è obbligatorio per una mansione del genere, considerato un ottimo sbiancante naturale. Anche in questo caso, basterà mescolarlo con un po’ d’acqua e versarlo in un contenitore spray, poi spruzzarlo sulla macchia ed attendere circa 10 minuti;
- Infine, l’aceto bianco non può assolutamente mancare. Vero e proprio disinfettante naturale, può essere utilizzato insieme ad un po’ d’acqua e lasciarlo agire per circa mezz’ora, poi il risultato lascerà senza parole.
Adesso che conosci questi consigli e’ giunto il momento di mettersi all’opera!