Come profumare l’aspirapolvere, il trucco poco conosciuto che funziona davvero e non spendi nulla

Un trucco poco conosciuto e praticamente gratis ci permetterà di profumare l’aspirapolvere eliminando il problema dei cattivi odori.

L’aspirapolvere, come tutti gli strumenti che servono per le pulizie di casa, ha bisogno a sua volta di essere periodicamente pulito. Durante il suo prezioso lavoro infatti questo elettrodomestico accumula un notevole quantitativo di sporcizia. Il che si traduce in polvere, germi e anche nel rischio (da non sottovalutare) di allergie. 

Come profumare l'aspirapolvere
Come profumare l’aspirapolvere, il trucco poco conosciuto che funziona davvero e non spendi nulla – Abruzzo.cityrumors.it

Ma non è tutto: è esperienza comune che da un aspirapolvere sporco emanano anche cattivi odori. Come fare allora per rimediare e profumare il nostro aspirapolvere di casa? Anche perché profumarlo diffonderà per la casa piacevoli fragranze durante le pulizia di casa.

C’è un trucco sconosciuto ai più ma davvero efficace per profumare il nostro aspirapolvere senza spendere nulla. Ecco come possiamo fare per risolvere una volta per tutto il problema del cattivo odore dell’aspirapolvere con questo metodo di sicura efficacia. Vediamo come funziona. 

Aspirapolvere, il trucco a costo zero per profumarlo

Come detto profumare l’aspirapolvere è davvero semplice. Non dovremo far altro che impiegare, insieme al trucco che andremo a presentare, bicarbonato di sodio o lavanda. Oppure, in alternativa, potremo servirci di olio essenziale di timo e di una manciata di segatura.

Aspirapolvere addio cattivo odore
Seguendo questo metodo potremo dire addio ai cattivi odori dell’aspirapolvere – Abruzzo.cityrumors.it

Se vogliamo usare bicarbonato di sodio – in grado di neutralizzare gli odori – ci servirà un cucchiaio abbondante. Il procedimento è semplice: per eliminare i cattivi odori dal sacchetto dell’aspirapolvere basta aspirare un cucchiaio di bicarbonato. Ci accorgeremo che li avrà annientati.

Ma non è tutto: anche la lavanda, col suo profumo inconfondibile, è un’ottima soluzione in chiave antiodori cattivi. In più allontana anche  insetti e acari. Dovremo procurarci come prima cosa due cucchiai di lavanda secca. Aspirandoli come prima elimineremo i cattivi odori dal sacchetto dell’aspirapolvere e si sprigionerà un fresco odore di pulito.

Infine possiamo “arruolare” anche l’olio essenziale di timo nella battaglia contro i cattivi odori dell’aspirapolvere, mettendo in campo il grande potenziale deodorante e antibatterico di questo prodotto naturale. Allo scopo ci serviranno 5 gocce di olio essenziale di timo e una manciata di segatura. Dopodiché prendiamo la segatura e cospargiamola di olio essenziale di timo, infine aspiriamola. Ci accorgeremo presto che i cattivi odori emanati dal sacchetto dell’aspirapolvere si saranno volatilizzati lasciando spazio a un piacevole profumo. Provare per credere.

Gestione cookie