Vuoi allontanare i piccioni dai balconi? Ecco cosa devi mettere su di essi per risolvere il problema: andranno via per sempre!
Tra gli animali più ‘fastidiosi’ presenti in natura, troviamo senz’altro i piccioni. Quest’ultimi tendono a disturbare la nostra quiete quando siamo in casa e soprattutto rovinare completamente il nostro balcone con i propri escrementi. Sembra davvero strano, ma quasi nessuno vorrebbe averli intorno a queste condizioni! Infatti, proprio sul balcone, tendiamo spesso a trascorrere i nostri pomeriggi estivi o semplicemente a lasciare il bucato steso sullo stendino e così via, e non è certo bello ritrovarlo coperto di escrementi.
Vediamo allora, insieme, come poterli allontanare per sempre! Un metodo davvero unico per poter risolvere, finalmente, il problema. Solo in questo modo andranno via definitivamente e non arrecheranno ‘danni’ al vostro caro balconcino. Pronti?
Allontana i piccioni dal balcone: il metodo infallibile!
Allontanare i piccioni dal proprio balcone non è mai un’impresa semplice. La loro costante e sgradita presenza nella nostra vita non fa altro che renderci le giornate davvero infernali! Quante volte capita che, dopo aver lavato accuratamente il nostro balcone ed aver sistemato tutto alla perfezione, ci ritroviamo a dover ripulire perché questi volatili hanno causato danni al balcone stesso con i loro escrementi? Diventa davvero intollerabile!
Ecco quindi che vi sono diversi metodi che riescono, in qualche modo, ad allontanare definitivamente i piccioni dal proprio balcone. Molti, ad esempio, utilizzano le girandole o i vecchi CD di musica che si hanno in casa o ancora un piccolo spaventapasseri, ma noi oggi vi diamo un consiglio ancora migliore. Vediamolo di seguito.
Per allontanare i piccioni dal proprio balcone, si ha bisogno semplicemente della carta stagnola. Quest’ultima è molto efficace perché tende sia a muoversi con il vento, di conseguenza dà l’impressione che ci sia qualcuno sul balcone, sia a riflettere la luce del sole, accecando, in questo caso, i piccioni stessi e facendoli fuggire. Dunque, ciò che ci serve è semplicemente:
- carta stagnola
- forbici
- nastro adesivo
La prima cosa da fare è tagliare, con l’aiuto delle forbici, la carta stagnola in tante strisce abbastanza lunghe e doppie. Poi basterà avvolgerle lungo la ringhiera o legarle ad essa ed il gioco è fatto. La luce che verrà riflessa su di esse o il movimento che faranno, sarà davvero spaventoso per i piccioni!
Accanto a tutto ciò, non dimenticate però di seguire alcuni piccoli accorgimenti, come ad esempio eliminare le ciotole di animali (se ne avete alcuni), in modo da eliminare residui di cibo che tendono ad attirare a sé i piccioni ed altri animali.