Colpi di sole come dal parrucchiere? Ecco come farli in casa in modo completamente naturale e senza spendere un occhio della testa!
E’ nella normalità cercare di avere una chioma folta e luminosa. Un vanto per ogni donna, anche se la spesso sono necessari dei piccoli ritocchi per dare nuovamente corpo, volume, luminosità al capello. Il parrucchiere è uno step basilare, ma non tutti possono permetterselo. Pertanto i rimedi della nonna, anche in questo caso, sono i più rapidi, affidabili ma anche economici e al tempo stesso sicuri. Un risultato naturale, radioso e perfetto. Per tutte coloro che vogliono dei colpi di sole naturali come dal parrucchiere, ci sono 6 metodi facili da replicare a casa.
E’ chiaro che l’intervento di una mano esperta come quella del parrucchiere garantisce un risultato più duraturo nel tempo, ma se sapete trovare il giusto compromesso queste soluzioni fai da te sono una chicca da non perdere. Spesso in commercio esistono anche degli spray appositi che permettono di simulare i colpi di sole come quelli del parrucchiere.
E’ possibile comprare anche schiarenti non invasivi o acqua ossigenata a bassi volumi, che non danneggiano la struttura dei capelli. Se invece si vuole contrastare il giallo dei capelli, lo shampoo viola è l’eccellenza degli anti-giallo, ridona luminosità ai capelli eliminando l’effetto paglia. Ma se volete provare qualcosa di naturale ecco 6 ingredienti che avrete sicuro in casa per un risultato extra nature!
Iniziamo? Bene, per schiarire i capelli in modo naturale non può mancare il limone. Questo metodo classico molto popolare negli anni ’70, quando le bionde lo utilizzavano per schiarire i capelli al sole. L’acidità del limone modifica il pH dei capelli senza danneggiarli. Dopo aver bollito il succo di limone, è possibile spruzzarlo sulla chioma o sulle ciocche desiderate. Altro metodo molto in voga in passato e anche oggi è la birra. Oltre a essere un agente schiarente, la birra è un ottimo nutriente per i capelli. Spruzzata sui capelli accelera la comparsa dei riflessi.
Come dimenticare la camomilla, essa contiene un pigmento che crea una tonalità dorata sui capelli. Dopo averla diluita, va applicata sui capelli umidi, rendendoli anche più morbidi e lucenti. Il miele, grazie ai suoi enzimi, ha un effetto schiarente simile all’acqua ossigenata, ma non disidrata i capelli.
Un impacco di miele sui capelli umidi per una o massimo tre ore accelererà la comparsa di colpi di sole. Il bicarbonato mescolato con acqua calda, è possibile creare una maschera da applicare come se fosse uno shatush. Se si vuole un colore più “leggero” è possibile creare un impacco con aceto, se si hanno capelli troppo scuri evitare questo tipo di processo perché potrebbe far risalire l’arancione.