Cattivi odori in bagno? Con questi 3 trucchetti il profumo ti inonderà tutta la casa

Per risolvere il problema dei cattivi odori in bagno ci sono tre trucchetti che garantiranno un ottimo profumo in tutta la casa: ecco che cosa fare.

Ci sono diverse soluzioni che si possono applicare per far sì che il bagno abbia un odore gradevole. Sicuramente controllare i tubi, cambiare gli asciugamani, svuotare il bidone della spazzatura e monitorare la ventilazione sono ottimi metodi, ma ce ne sono anche altri economici ed efficaci allo stesso tempo.

Cattivi odori bagno: profumo 3 trucchetti
Addio ai cattivi odori in bagno – abruzzo.cityrumors.it

Il bagno è una delle aree più usate in casa, ma è anche uno dei luoghi in cui si accumulano più cattivi odori per vari motivi. La puzza è spesso e volentieri causata dall’umidità, dai tubi, dagli asciugamani bagnati, ma anche dalla scarsa ventilazione. Ciò porta molte persone a fare una lotta continua nel cercare di rendere l’ambiente più fresco e appagante.

Di certo, prima di iniziare a pensare a qual è il metodo più efficace per risolvere la puzza in bagno è opportuno valutare ed esaminare attentamente quali siano le fonti degli odori che distruggono la sensazione piacevole che dovrebbe avere il bagno. Detto ciò, su Instagram una conte creator ha rivelato tre trucchetti per rendere il bagno profumato.

Cattivi odori in bagno addio: i 3 rimedi naturali da fare in casa

Come abbiamo già indicato, i cattivi odori in bagno possono provenire dalle tubature, dalla mancanza di pulizia, dagli asciugamani bagnati, dall’umidità, dalla muffa o dalla scarsa ventilazione. Tutti fattori che possono provocare puzza, ma la contente creator Maria Avramut ha condiviso un video in cui ha rivelato 3 rimedi naturali fai da te.

Cattivi odori bagno: 3 rimedi
I 3 rimedi contro i cattivi odori in bagno – abruzzo.cityrumors.it

Il primo trucco per avere un bagno sempre profumato e fresco è quello di spargere qualche goccia di olio essenziale profumato all’interno del rotolo di carta igienica; in questo modo il profumo si estenderà in tutto l’ambiente e lo renderà sicuramente più piacevole, eliminando l’eventuale puzza.

Un altro suggerimento dato dall’influencer su Instagram è quello di igienizzare lo scopino del WC almeno due volte a settimana, anche in questo modo si eviteranno i cattivi odori, sanificando l’ambiente in modo naturale. L’ultimo consiglio è quello di spargere delle gocce di olio essenziale su un feltrino per poi nasconderlo nel cestino, visto che da qui potrebbero arrivare cattivi odori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Avramut (@maria_homesweethome)

Questi sono di certo ottimi trucchetti per poter avere un bagno sempre profumato in qualsiasi momento della giornata. Un’altra soluzione è quella di mettere le candele nel bagno così da garantirsi ottimi risultati, creando anche un pizzico di magia e una bellissima atmosfera nell’abitazione.

Gestione cookie