Casa vacanza in affitto, come disinfettare la zona notte alla perfezione ed evitare brutte sorprese

Se si va in una casa vacanza in affitto, è bene disinfettare la zona notte evitando brutte sorprese: ecco la soluzione perfetta da adottare.

In questo periodo dell’anno, tantissime persone hanno deciso, per cercare di risparmiare qualcosina sulla propria vacanza, di optare per delle case vacanza. Quest’ultime, nonostante siano economiche rispetto agli hotel, sono davvero perfette per trascorrere la propria vacanza in pace, armonia e soprattutto tranquillità. Inoltre sono anche molto pulite e accoglienti: insomma, ideali per una vacanza di relax.

disinfettare zona notte casa vacanze
Come disinfettare la zona notte in una casa vacanza (Abruzzo.cityrumors.it)

Nonostante ciò, è bene però imparare a disinfettare la zona notte, nonostante la casa possa risultare pulita ed accogliente. Vi è, infatti, una parte della camera da letto che deve essere necessariamente pulita o si rischiano ingenti danni alla salute.

Come disinfettare la zona notte: la soluzione perfetta

La zona notte è, probabilmente, quella a cui dovremmo fare più attenzione quando si tratta di pulizia. Se siamo certi che la zona giorni ed il bagno risultano essere, a primo impatto, puliti e disinfettati, lo stesso non si può di certo dire per la zona notte. Quest’ultima non viene disinfettata nei luoghi più ‘oscuri’, ma si tende a pulirla superficialmente, per evitare che polvere e sporco accumulato possano diffondersi per l’intera casa.

Dunque, ciò che bisogna disinfettare è sicuramente il materasso. Quest’ultimo, a meno che non sia usurato o maleodorante, viene lasciato così com’è. Se si desidera una pulizia più profonda, bisogna provvedere da sé, magari utilizzando alcuni specifici trucchetti.

soluzione disinfettare materasso
La soluzione ideale per disinfettare il materasso (Abruzzo.cityrumors.it)

Per poter disinfettare il materasso della casa vacanza, bisogna munirsi di:

  • bicarbonato di sodio
  • olio essenziale tea tree
  • ferro da stiro

La prima cosa da fare per poter igienizzare al meglio il proprio materasso, è sicuramente cospargerlo di bicarbonato di sodio e lasciare che questo agisca per circa 24 ore. Dopodiché bisognerà spazzare via il tutto magari o utilizzando un’aspirapolvere o semplicemente, se non si è provvisti di ciò, sbattendo con le mani su di esso, eliminando i residui in eccesso.

A questo punto bisognerà prendere un panno in microfibra e cospargerlo con delle gocce di olio essenziale al tea tree, strofinandolo per tutta la superficie, in modo da eliminare i cattivi odori e lasciare il materasso super profumato.

Infine, per definire la disinfettazione, bisogna passare il ferro su tutta la superficie del materasso. Gli acari della polvere non resistono a temperature molto alte, figuriamoci al ferro da stiro. Infine basterà mettere su di esso le lenzuola pulite ed il gioco è fatto. Sarà perfetto!

Gestione cookie