‘Addio’ bracciali e gioielli Pandora anneriti post piscina: con questo metodo torneranno lucidi, come prima, in 5 minuti.
Da diversi anni, ormai, tantissime persone indossano, anche al mare e in piscina, gioielli di argento ed in particolare firmati ‘Pandora’. Quest’ultimi appaiono davvero carini al proprio al polso o al collo, essendo curati nei minimi dettagli. Il problema, in questo periodo dell’anno, è solo uno: tendono ad annerirsi se si indossano al mare o in piscina.
Se ciò dovesse accedere, è bene non spaventarsi, perché c’è un rimedio a tutto. Infatti, esiste un trucchetto che, in meno di 5 minuti, farà tornare tutto come prima. Lucido e soprattutto splendente. Non vi servirà alcun kit costoso, ma solo alcuni oggetti che già possedete in casa.
Bracciale e gioiello Pandora anneriti: ecco la soluzione
L’estate è una delle stagioni più belle che esistano. In questo periodo si può andare al mare o in piscina ed abbronzarsi più che mai, indossando i propri costumi preferiti e sfoggiando gioielli impeccabili che si abbinano facilmente al proprio look.
Purtroppo però, molti di essi, tendono ad annerirsi a causa dell’acqua salata del mare o del cloro della piscina. Non bisogna entrare in panico e disperarsi, perché c’è sempre una soluzione ad ogni problema.
Ed anche in questo caso le soluzioni da adottare sono diverse, tutte a costo zero e soprattutto efficaci. Non servirà recarsi in negozio o acquistare un kit di pulizia specifico, perché i rimedi naturali saranno più efficienti.
Tra i rimedi naturali e perfetti per poter pulire al meglio il bracciale o gioiello Pandora, troviamo:
- Alluminio e detersivo per il bucato. La combo è davvero meravigliosa! Tutto quello che bisognerà fare è mettere un po’ di carta alluminio all’interno della ciotola in questione, ovviamente con la parte lucida dell’argento rivolta verso l’alto. Riempirla di acqua calda ed aggiungere un tappino di detersivo per il bucato. Mescolare con un cucchiaio, per far sì che si amalgami bene il tutto ed immergere il bracciale al suo interno. Lasciarlo per 1 minuto e poi sciacquarlo sotto acqua corrente per eliminare i residui di detersivo.
- Bicarbonato di sodio ed alluminio. Altra soluzione davvero semplice, ma efficace, è l’utilizzo del bicarbonato di sodio, unito all’alluminio. Il procedimento è simile al precedente, cambia solo l’ingrediente all’interno della ciotola, che è appunto il bicarbonato di sodio. Sicuramente è bene lasciare il bracciale nella soluzione per almeno 5 minuti e poi lucidare, se dovesse servire, con un panno in microfibra. Il risultato sarà incredibile.
Adesso che conosci questi due metodi completamente naturali è il momento di metterli in pratica e far tornare a nuova vita il tuo gioiello.