Non buttare mai via nulla, scopriamo insieme come possiamo utilizzare l’ammorbidente in modo incredibile. Rimarrai senza parole. Mai visto nulla di simile.
Quando facciamo il bucato, oltre al detersivo, tutti noi mettiamo l’ammorbidente che ci aiuta ad avere dei capi molto più morbidi e super profumati. Purtroppo però capita che siamo convinti di un profumo ma una volta provato non ci piace più. Ecco quindi che abbiamo una confezione di ammorbidente in casa.
Ma cosa possiamo fare senza sprecarlo? In questo modo possiamo salvare l’ambiente e le nostre tasche. Siamo certi che rimarrai stupito dagli utilizzi alternativi. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprirli!
Ammorbidente solo per i panni? Assolutamente no
In casa ci sono alcuni detersivi che è impossibile non avere e tra loro troviamo sicuramente l’ammorbidente. In commercio ci sono tantissime fragranze, alcune più intense mentre altre molto meno. Il problema nasce quando ne compriamo uno nuovo ma non ci convince poi il suo profumo.
Non possiamo certamente gettarlo nel lavandino. Noi oggi ti vogliamo far conoscere tre utilizzi alternativi in casa che ti permetteranno di finire la confezione che hai comprato. Sei pronta? Iniziamo. Come prima cosa utilizziamo il nostro ammorbidente per pulire l’acciaio della cucina e del nostro piano cottura.
Dovremmo realizzare una soluzione così composta. 1 litro di acqua, 6 cucchiai di acido citrico e 2 di ammorbidente. Uniamo anche l’acqua distillata fino a completare la nostra bottiglia. Misceliamo agitando il tutto e spruzziamo direttamente sull’acciaio. Puliamo con un panno pulito.
Conserviamo, ovviamente, la nostra soluzione per i prossimi utilizzi. Non avrai mai avuto un piano cottura così pulito. Passiamo al secondo utilizzo. L’ammorbidente è perfetto per rendere soffici i tappeti di casa. Con il passare del tempo possono indurirsi ma ci bastano poche gocce, o meglio un cucchiaino in un litro di acqua che mettiamo dentro ad uno spruzzino.
Vaporizziamo e spazzoliamo. Facciamo asciugare per bene. Ecco che il tappeto tornerà morbidissimo come se lo abbiamo appena comprato. Ultimo rimedio ma non meno utile. Ci da una mano per eliminare la polvere dai vetri. Sapevi che è davvero molto forte il suo potere antistatico?
In questo caso mettiamo un cucchiaino all’interno dell’acqua calda. Vaporizziamo e puliamo come sempre. I nostri vetri di casa non saranno mai stati così lucidi e splendenti. Come vedi anche se non ci piace il profumo del nostro ammorbidente ci sono tantissimi utilizzi alternativi che ci possono aiutare a non sprecare nulla.