Arrivano le prime scarpe che ti massaggiano i piedi: addio a dolori e infortuni

Sono finalmente arrivate delle scarpe futuristiche e super tecnologiche: possono persino massaggiarvi i piedi. Ecco come si presentano.

L’attuale decennio è senza dubbio caratterizzato da innumerevoli dispositivi ai limiti della fantascienza, grazie ai quali possiamo migliorare e semplificare la nostra vita quotidiana. Attualmente siamo infatti circondati da smartphone all’avanguardia, capaci di scattare immagini in alta risoluzione e di farci navigare su internet per ore. E non solo: abbiamo persino la possibilità di utilizzare la famosa intelligenza artificiale, che sta progressivamente rivoluzionando il mondo.

scarpe massaggiano piedi
Arrivano le scarpe che massaggiano i piedi – Abruzzo.cityrumors.it

Recentemente sono arrivate anche delle scarpe innovative e tecnologicamente avanzate, le quali stanno già conquistando il mercato mondiale. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che possano massaggiare i piedi delle persone che le indossano. Cerchiamo quindi di analizzarle dettagliatamente per scoprire tutti i loro segreti.

Le nuove scarpe super tecnologiche che massaggiano i piedi

La famosa multinazionale americana Nike e l’azienda Hyperice, che si occupa di tecnologia sanitaria, hanno recentemente creato delle futuristiche scarpe, dopo aver firmato un accordo di collaborazione. L’obiettivo principale di questo straordinario progetto è quello di aiutare gli atleti durante gli allenamenti e le varie competizioni.

I progettisti si sono soprattutto concentrati sulle fasi del riscaldamento e del recupero, poiché sono una parte fondamentale della vita sportiva. Quali sono allora le caratteristiche più importanti di queste modernissime scarpe?

scarpe massaggiano piedi della Nike
Ecco come si presentano le nuove scarpe massaggianti che stanno stupendo tutti-Credit nike.com- Abruzzo.cityrumors.it

Innanzitutto, dispongono di un sofisticato sistema di massaggio dinamico a compressione d’aria, che regala un grande sollievo ai piedi e alle caviglie.

Potete inoltre trovare delle sacche Normatec a doppia camera d’aria e degli elementi riscaldanti, grazie ai quali il calore viene distribuito uniformemente sui vari muscoli dei piedi. Tutto questo rende quindi più fluidi i movimenti naturali e migliora anche il recupero post gara.

C’è anche la possibilità di personalizzare costantemente i livelli di intensità e la potenza della compressione del calore, premendo semplicemente dei pulsanti. La batteria che alimenta l’intero processo si trova ovviamente nella soletta di queste futuristiche scarpe, che le due aziende hanno chiamato Nike x Hyperice.

Tuttavia, la partnership avviate dai due marchi americani ha prodotto anche un giubbotto senza maniche super tecnologico. Quest’ultimo, che è sempre progettato per gli sportivi, è caratterizzato da un sistema che permette un riscaldamento o un raffreddamento istantaneo, senza utilizzare ghiacci o liquidi refrigeranti.

La sua struttura è inoltre costellata di sensori che rilevano costantemente la temperatura corporea dell’atleta, per calcolare automaticamente la gradazione dell’aria necessaria in ogni momento.

Gestione cookie