Arredare casa con le piante: quali sono le migliori da scegliere e dove posizionarle

Vuoi stravolgere l’arredamento della tua casa? Ecco come farlo con le piante. Spenderai pochissimo ed i risultati saranno incredibili!

Ogni ambiente della tua casa può essere valorizzato con delle piante. Ma se non sai quali scegliere, dovresti sapere che ogni locale, infatti, ha la sua pianta ideale, ti aiuteremo noi! La tua casa potrebbe assumere un altro aspetto anche con pochi e piccoli accorgimenti.

piante arredamento casa
Come si può arredare casa con le piante – Abruzzo.cityrumors.it

E bisogna anche saperli posizionare nel posto giusto. Questo vale per tutto, anche per le piante: ognuna ha la sua posizione all’interno della casa. Infatti, le piante creano uno spazio di positività ed ottimismo. Ma attenzione perché c’è quella che ama di più la luce, che va annaffiata spesso o anche quelle che non ne hanno troppo bisogno.

Quello che andrai a leggere all’interno di questo articolo è come posizionare le piante ideale all’interno dei vari ambienti. Potresti anche scoprire che forse è il caso di spostarne qualcuna!

Come arredare la casa con le piante

Basta pochissimo per arredare la nostra casa: il modo ideale per farlo è quello di utilizzare alcune piante per ogni ambiente. Per l’ingresso della nostra abitazione è il posto ideale per alcune piante che danno il senso di ordine, come potrebbe essere lo spatifillo, che proviene dalla foresta amazzonica, rigogliosa e con bei fiori bianchi. Ma andrebbero bene la dracena e la kenzia, se c’è poco sole. Se invece è in una zona di luce sono perfetti il ficus Benjamin e la felce.

piante ideali per ogni stanza
Arredare le stanza con le piante è molto facile: basta seguire i nostri consigli – Abruzzo.cityrumors.it

Il soggiorno è forse la stanza più grande e quella più vissuta di più di tutta la nostra casa. Puoi scegliere anche di valorizzare un mobile cercando di dare un po’ più di colore. Potresti decidere di mettere dei cactus o delle piante grasse.

Per quanto riguarda il bagno, invece, sono perfette le piante che aiutano ad assorbire i cattivi odori. Si potrebbe scegliere quindi di posizionarle su delle mensole, come ad esempio l’edera o anche il tronchetto della felicità.

Per la cucina le piante ideale potrebbero essere quelle aromatiche, che alla fine si possono posizionare un po’ ovunque: sul piano di lavoro o anche al centro del tavolo. Quello che non sai è che puoi arredare anche le scale, magari mettendo solo piante un po’ più piccole che hanno dei fiori colorati. Questo riuscirebbe a dare un po’ più di colore alla stanza.

Come hai visto è abbastanza semplice e poi se hai qualsiasi dubbio su quali necessità in particolare ha quella pianta chiedi consiglio al vivaio di fiducia!

Impostazioni privacy