Altroconsumo anticipa l’arrivo del freddo svelando un particolare molto interessante. Ecco come scegliere il piumino migliore.
Un piumino vale l’altro? Assolutamente no, ci sono delle precise indicazioni per scegliere quello giusto per noi. Andiamo a scoprire di quale si tratta. L’inverno è ormai davvero a un passo, ci stiamo godendo l’ultimo colpo di coda dell’estate che ha invaso la metà dell’autunno con l’arrivo di un anticiclone in grado di frenare i venti gelidi in arrivo soprattutto dal nord Europa.
Nonostante questo però l’evolversi naturale delle stagioni non si frena e ci avviciniamo alle feste di Natale consapevoli che presto dovremo davvero tirare fuori “l’artiglieria pesante”.
E se per ora dormiamo ancora con dei piumini leggeri, presto sarà indispensabile anche comprarne altri più pesanti e che si adattino maggiormente alle nostre esigenze. Se è evidente che c’è chi il piumone ce l’ha già e di certo soddisfa tutti i suoi interessi, dobbiamo analizzare alcuni aspetti per decidere se va bene oppure se davvero ci dovremo recare a effettuare acquisti. Ma qual è il miglior piumino del momento? Andiamo a scoprirlo insieme, analizzando ogni minimo particolare.
Altroconsumo si propone sempre in maniera fedele verso il suo pubblico, con la possibilità di trarre vantaggio dai numerosi consigli che vengono proposti. Oggi vi presentiamo in particolare il piumone che meglio si confà alle nostre esigenze.
Per prima cosa dobbiamo osservare con attenzioni quelle che sono le misure. Di fatto esistono tre tipi di piumini e cioè quello da letto singolo (155×200 cm), da una piazza e mezza (200×200 cm) e da letto matrimoniale (250×200 cm).
Passiamo poi a scegliere qual è il materiale perfetto per l’imbottitura. I piumoni più venduti sono quelli sintetici che sono fatti sostanzialmente di fibre in poliestere, con il prezzo che sale all’aumentare il grado di calore che sprigionano. Ci sono poi quelli naturali che sebbene costino un po’ di più sono maggiormente leggeri, soffici e traspiranti oltre ad avere una durata maggiore che si attesta tra i 10 e i 15 anni.
Va attenzionato anche il grado di calore che sprigionano che va dai 5 punti calore fino a 1, con quest’ultimo adatto soprattutto all’estate. Ci sono poi i quattro stagioni che si abbinano a tutto l’anno. Tra i consigli c’è sicuramente anche quello di acquistare un copripiumino che eviti di esporci anche a macchie facili e obbligo di lavaggio ripetuto dello stesso. E tu che piumino sceglierai?